Quale sk audio per Ampli AX1?
Cari amici,
finalmente ho ordinato il mio nuovo ampli ht yamaha AX1 che arriverà domani, per chi non a seguito il post veda qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8072 che prenderà il posto del mio vecchio e glorioso Yamaha E1000 con cui gustavo i miei film udite udite in semplice dolby PROLOGIC. Fino ad ora sono uscito dal mio HTPC in semplice stereofonia submixata dal software Theatertek in dolby prologic, non avendo appunto il mio vecchio dsp ingressi digital, e quindi non avevo problemi di interfacciamento, adesso il mio dubbio è , visto che potro finalmente usare la mia uscita spdif della scheda audio, se tale uscita spdif (elettrica)sara compatibile o no in senso di voltaggio con l'ingresso dellAX1. Ho sentito spesso parlare qui al forum di eventuali problemucci e di fare attenzione alla connesione digitale di tipo elettrico. E poi meglio cavetto coax. o quello ottico? Ve lo chiedo perche le schede audio che ho sono una SB Live che ha uscita spdif su mini jack, e una terratec dmxFire( che usavo attualmente come scheda nel mio htpc ) che però sono costretto ad usare con cavo ottico in quanto non a uscita digitale su mini jack.
Consigli??:confused: