Toglietemi un paio di dubbi sul sinto-pc
Salve a tutti sono nuovo e in più ho un grande dubbio:) Non sono molto esperto di audio per questo mi rivolgo a voi, giacchè sono in procinto di cambiare il mio "impianto" 5.1. Avevo intenzione di sostituire un banalissimo 5.1 da Pc della creative analogico da 7watt per canale con un bel ht sintoampli.+diffusori 5.1
Il primo grande dubbio è il collegamento alla scheda audio, so che è possibile tramite ottico o coassiale (anche se non so bene cosa sono a parte che sono uscite audio) ma il mio dubbio è se questo collegamento provoca un calo della qualità, l'impossibilità di riprodurre tutti e 5 canali (non mi spiego il fatto che in un solo cavo passino 5 canali differenti) o l'impossibilità di riprodurre correttamente qualche formato dolby. L'impianto lo farei praticamente solo per la musica accoppiato ad una X-Fi Extreme Music, ma mi interesserebbe anche sfruttare l'eax e per questo non vorrei compromessi. Quindi la mia domanda è come collegare un sintomaplificatore a una scheda audio e se ci sono perdite o limitazioni. Successivamente gradirei molto che mi deste qualche consiglio per l'aquisto, per quanto concerne il sintomaplificatore+diffusori.
Ero orientato su sony con budget sui 300/350€, avevo visto http://www.pixmania.com/it/it/541205/art/sony/impianto-home-cinema-ht-d.html ma ci sono anche alcuni yhamaa che non sembrano male e superano i 700w. Io cerco sopratutto un suono cristallino e bassi potenti e un ottima pressione del suono. Aspetto da voi chiarimenti e magari qualche consiglio per andare sul sicuro per quanto riguarda gli oggetti.
grazie mille a tutti