Console o lettore HD da collegare a Pioneer 436FDE
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Dovrei comprare un lettore HD da associare al mio Pioneer 436 FDE hd ready ed al mio impianto 5.1 HT Harman Kardon AVR335. Dal momento che i prezzi dei soli lettori sia blue ray che HD-DVD sono ancora alti opterei per l'acquisto di una console (Xbox360 elite o PS3) da collegare mediante cavo HDMI al Pioneer e cavo ottico all'amplificatore. Espongo i miei dubbi:
1)La visione dei dvd SD (quelli tradizionali) su queste 2 macchine è differente? Con il mio Pioneer potrei notare miglioramenti utilizzando Xbox 360 per via della possibilità di fare upscaling a 720? Ho letto che la Play 3 con il materiale SD permette solo i 480 o 512.
2)Ambo le console consentono la connessione mediante fibra ottica per l'audio?
3)Con il materiale in HD (per me è indifferente se HD-DVD o blue ray) quale delle 2 macchine a vostro avviso può darmi risultati migliori sul mio Pioneer?
4)Esiste qualche player oggi che mi permetterebbe di ottenere migliori risultati per la visualizzazione di materiale sia SD che HD?
Grazie per le risposte e scusate le imprecisioni che troverete nelle mie domande ma sono abbastanza porfano in materia.