Editing video in tempo reale con AGP
Salve
Ho un pentium IV athlon 64 bit 2,2Ghz 3000+ e volevo costruirmi un HTPC.
E’ molto che leggo thread ed i requisiti c’erano tutti fino a quando mi sono imbattuto in questo problema hardware:
La scheda videopurtroppo è AGP ed ho letto in questo sito http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040310
che le shede video lavorano autonomamente, non hanno bisogno di delegare lavoro al processore pertanto una banda passante mostruosa non ha senso, difatti le sk video AGP e PCI express non hanno differenze prestazionali...MA l'unica applicazione che potrebbe sfruttare tale banda è l'editing video in tempo reale, che e’ la cosa che appunto mi interessava.:cry:
Il PCI/E 16xdisporra della bellezza di 8 GB/s di bandwidth, da dividere tra upstream e downstream, contro i 2,2 GB/s di un attuale AGP 8X.
Poi pero’ ho letto anche che un semplice upgrade della scheda video con un modello AGP superiore andrebbe bene lo stesso e che le schede NVIDIA PCX saranno più veloci delle versioni AGP, grazie alla maggior velocità di riferimento interna, data dal chip HSI.:confused:
Non so proprio che fare!!! Che mi consigliate? Cambiare la scheda madre, significa cambiare processore, ram e forse l’alimentatore…..Qualcuno ha avuto qualche esperienza con AGP?