Allegati: 3
Presentazione e nuovo impianto
Salve, innanzitutto mi presento! Mi sono appena iscritto a questo forum dopo una settimana di attento lurkaggio... Ed è ora che presenti la mia prima domanda. Mi scuso se tocco argomenti che credo saranno stati già in parte trattati, ma giuro che ho fatto del mio meglio prima di porre domande per cercare risposta nel forum. :D Solo che la risposta era dentro di me... peccato che era sbagliata (cit.). :D
Sono al mio primo appartamento da single e mi piacerebbe allestire un impiantino complementare al mio televisore. Purtroppo gli spazi sono limitati... provo a mettere in allegato un disegno della situazione. Descrivo il disegno: E' un locale ingresso-mini soggiorno con alle spalle un angolo cucina (lato sx) diviso da un muretto. Alle spalle del muretto ho un mobile basso con delle mensole sopra, largo 180 cm. Quindi al centro c'è un divano due posti largo 170 cm, con a fianco una libreria (sul lato in alto del disegno). Di fronte il televisore, Panasonic 42'' sigla non ricordo - la serie è la 60 se non erro -. La parete su cui sta il televisore è in complesso 318cm. Considerando 36 cm di profondità di libreria, restano 282cm... La distanza televisore-punto di ascolto e visione è di circa 210cm. Al lato in basso ho la porta di ingresso... Tutto molto piccolo come va oggi!!! Tra parentesi alle spalle del divano, tra divano e console c'è un passaggio per una porta che accede alla zona notte, che nel disegno non ho messo. Comunque per completare... la confusione allego anche due fotine.
Che dite, c'è spazio per un impiantino audio? :(
In questi giorni sto girando un pò... ma complice le ferie sono riuscito ad andare solo per centri commerciali. I quali mi sembra siano interessati solo a vendere sistemi 5.1. Quindi chiedo: visto l'esiguità degli spazi, mi conviene fare un 5.1 con piccoli diffusori, magari con i surround posti sopra alla porta della zona notte da un lato e subito dopo la finestra, in alto alla stessa altezza? Oppure mi conviene fare un impianto senza effetti, con due vie un pò più di qualità, e comprare un amplificatore a 2 canali come una volta? Magari potrei mettere delle piccole torri o due diffusori da stand a fianco del televisore....
Insomma, dopo alcuni giorni di visite ai centri commerciali e lurkaggio al forum la confusione è totale!!!
Spero nel vostro provvidenziale aiuto......