Re: Re: opinione yamaha AX1
Citazione:
sasadf ha scritto:
il dsp e100 è stato anche il mio primo ampli mcl, non credevo ci potesse essere ancora uno che lo usasse...
che bell'apparecchietto!!!Ovvio che dopo di lui non consideri altre marche oltre yamaha...
in rapporto a quest'ultimo, il passaggio all'ax1 sarà A B I S S A L E:cool:
ciao
sasadf
No infatti , amo troppo gli effetti dsp e non posso farne a meno e poi lo spazio per i canali effetti frontali non mi manca quindi..
Grazie sasadf
Re: Re: Re: Vai tranquillo
Citazione:
peppemar ha scritto:
Non conosco il finale, ma se questo riesce a mollare 100 w per canale puoi utilizzarlo sui frontali utilizzando le uscite preamplificate dello yama e collegando i frontali al nad.
Io ho un proton che utilizzo per pilotare le due klipsh sul frontale.
Ciao
Peppe
Quindi vuoi dire che una amplificazione esterna sarebbe preferibile come qualità. Il mio e un NAD2600 140W per canale di diversi anni fà,ci piloto le mie esb serie 7 (enormi). Infatti è propio questo che volevo sapere, come si comporta la sezione finale dell'AX1! Se mi conviene tenermi il mio nad ed usarlo o se lo yamaha e qualitativamente superiore ad un apparecchio si buono ma ormai di concezione un po datata.
Ciao e grazie
Re: Re: Re: Re: Vai tranquillo
Citazione:
Marco C. ha scritto:
Quindi vuoi dire che una amplificazione esterna sarebbe preferibile come qualità. Il mio e un NAD2600 140W per canale di diversi anni fà,ci piloto le mie esb serie 7 (enormi). Infatti è propio questo che volevo sapere, come si comporta la sezione finale dell'AX1! Se mi conviene tenermi il mio nad ed usarlo o se lo yamaha e qualitativamente superiore ad un apparecchio si buono ma ormai di concezione un po datata.
Ciao e grazie
Complimenti per le 706 , diffusori di qualche anno fa' ma veramente ben suonanti, a proposito le sospensioni dei woofer sono ancora originali ?, le mie si sono disintegrate, devo decidermi a farle rifare.
Tieni pure il Nad ed utilizzalo come finale esterno per pilotare le ESB alleggerisci il lavoro dello yama e nel contempo ti gusti le ESB alla stessa maniera.
Lo yama riuscirebbe tranquillamente a pilotarle , ma essendo un multicanale, no di certo con la stessa esuberanza del tuo nad, l'accoppiata risulta, a mio parere, vincente.
Vai tranquillo.
Qulle mie le ha mio cognato che le pilota con un pre e finale luxman da 200 w per canale.
Ciao
Peppe