Un buon ampli stereo/finale stereo per completare il mio impianto....
Salve ragazzi,
dopo aver ormai semi-completato la mia saletta dal punto di vista HT, adesso passo a quello musicale....
Fino a ieri, avevo solo avuto l'impressione che un ampli stereo suonante della musica, fosse solo poco superiore ad un sintoampli multicanale suonante buona musica.
Oggi invece ho constatato come un ampli stereo, anzianotto come un Cambridge Audio Atac 3, collegato allle mie klipsch potesse renderle così godibili in stereo...Motivo per cui ho deciso di volere migliorare il mio impianto dal punto di vista della stereofonia.
E' vero che sono un pò in crisi, questo perchè, da un lato avevo pensato di dotarmi di un vero e proprio ampli stereo, costruire uno scatolotto per lo switching dei frontali da un amplificatore all'altro (ovviamente da spenti) e godermi il tutto.
Dall'altro avevo invece pensato, di dotarmi di un finale stereo che avrebbe consentito una migliore resa sia dal punto di vista HT che Stereo.
Il problema fondamentalmente, è che:
Non sò quale possa essere la soluzione migliore per il mio problema, anche perchè qui sul forum, ho sentito diverse volte che i Marantz, hanno il livello delle uscite pre un pò basso, ora vorrei capire una cosa.
In stereo il problema non si porrebbe perchè gli unici canali usati sono L e R che se avessero un volume minore del centrale e dei posteriori, non darebbero comunque fastidio, ma se dovessero avere un volume diverso rispetto agli altri diffusori, in HT si avvertirebbe decisamente perchè sono utilizzati tutti e cinque i diffusori e non due.
A fronte di questo, poi chiedo:
Quale soluzione mi fornisce il migliore risultato con 300€ mettiamo di spesa?
E poi il problema descritto sopra è realmente un problema, o è solo un contorto ragionamento che ho fatto io?
Grazie a chiunque mi risponderà.
:)