Che tipo di cavo consigliate per collegare un 50'' al computer?
Visualizzazione Stampabile
Che tipo di cavo consigliate per collegare un 50'' al computer?
Up.. nessun consiglio?
Se indichi modello/marca plasma e caratteristiche scheda video pc otterrai delle risposte..;)
Ho un plasma samsung da 50 pollici.. la scheda video ha l'uscita hdmi, che penso sia quella migliore da utilizzare...
hem.. hdmi o dvi? marche? modelli... qualche info please...
In ordine di qualità (di norma ;) )
1) HDMI o DVI
2) VGA
3) Component
4) Scart settata su RGB
5) SVideo
6) Composito
Vedi un pò te cosa hai disponibbile sul tuo TV e PC
Stefano
Grazie... solo che ho letto sul libretto delle istruzioni che viene scosnigliato l'utilizzo dell'hdmi per collegare la tv al pc OO
toh! e perche', per curiosita'?Citazione:
Originariamente scritto da Boogiepop
ciao
Gianni
sarei molto curioso di saperlo pure io....
"Non tentare di connettere hdmi/dvi al pc o a una scheda grafica laptop. In caso contrario verrà visualizzata una schermata vuota."
Bisogna davvero utilizzare il vga? un parere dai piu' esperti please...
Evidentemente in ingresso HDMI il TV accetta pochissime risoluzioni. Questo potrebbe creare problemi ma solo di schermo nero, altro non credo :rolleyes:
Allora vai tranquillamente di VGA :cool:
Stefano
ho l'impressione che il riferimento sia ad una risoluzione impostata sul pc e non supportata dall'hdmi, roba normale, tranqui.Citazione:
con hdmi hai certezza solo sulla 1280x720 e la 1920x1080; a volte aggancia anche 576p e 480p e qualcos'altro.
un piccolo ma personale esempio:
il mio pc e' normalmente impostato a 1024x768; per visualizzare qualcosa sia sul tv crt hd-ready che il vpr jvc hd1 devo impostare, ad es., la 1280x720 (non vedendo piu' nulla sul monitor lcd del pc... ah! beati i tempi in cui normalmente i monitor erano crt...).
ciao
Gianni
Lol... vabbè, andro' di vga... qualche consiglio su un buon cavo? deve avere qualche requisito particolare?
non ho detto questo, se il pc esce anche in dvi, e se il tv e' un full hd, userei senz'altro questo collegamento con il 1920x1080.Citazione:
se invece e' un hd-ready si tratta di fare la prova tra:
1) vga con mappatura 1:1
2) 1080i con dvi
3) 720p con dvi
scegliendo quello che si vede meglio previa anche minima taratura occhiometrica. tieni conto che le differenze di settaggi tra una configurazione e l'altra potrebbe anche essere notevole.
Gianni
p.s. per il cavo vga (rgbhv) le differenze tra un cavo e l'altro potrebbero essere anche di una certa entita'. l'ingresso sul tv e' a 5 connettori separati?
Gianni
pero' per fare la prova col vga/hdmi, dovrei comprare il cavo senza sapere se potro' tenerlo...