Consiglio acquisto CD/SACD
Salve a tutti.
Finora ho ascoltato i CD sul mio impianto HT, costituito da un HTPC collegato con un cavo digitale ottico ad un sinto-amplificatore Harman Kardon AVR 235. Il subwoofer è un Velodyne CHT-8R, mentre i diffusori sono dei B&W serie 600. In particolare quelli del fronte anteriore sono dei DM602 S3.
Poichè sono intenzionato a migliorare la qualità della riproduzione in ambito musicale (mentre per la parte HT sono già soddisfatto così), ho deciso di acquistare un lettore CD/SACD ed un amplificatore a due canali, da collegare, almeno inizialmente, ai miei attuali diffusori anteriori.
Prima domanda: è possibile collegare contemporaneamente l'HK ed il nuovo amplificatore agli stessi due diffusori (in modo da usarli alternativamente per l'ascolto dei CD e per l'HT), o vi sono delle controindicazioni?
Seconda domanda: dopo varie ricerche su questo forum, alla fine mi sono orientato verso questi due sistemi:
1) Marantz SA7001 (KI o normale?) + Marantz PM7001 (KI o normale?);
2) Denon DCD1500AE + Denon PMA1500AE.
Secondo voi qual è l'accoppiata migliore? Nel caso del Marantz, vale la pena spendere circa 250 Euro in più per avere la versione con il trasformatore toroidale oppure i miglioramenti sono trascurabili?
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare nessuno di questi apparecchi, quindi devo fidarmi dell'opinione di chi ha avuto modo di sentirli all'opera.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.