Visualizzazione Stampabile
-
sasmung le37s86bd
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena acquistato il monitor da 37 pollici samsung le 37s86bd.
Mi sono confrontato però sia con la rete che con alcuni amici e mi sono sorti dei dubbi...
Innanzitutto sono in una stanza dove guardo la tv frontalmente da 2.50 metri circa.
E' corretto il 37 pollici o sarebbe meglio il 40"?
il contrasto è di 7000:1 con luminosità di 500cd/mq e prediligo vedere film in dvd e sport su sky, ma avrei qualche domanda:
- è valido il modello da me scelto?
- nelle condizioni in cui sono (stanza e preferenze..) è migliore lcd o plasma?
leggendo un po' (anche su questo forum) sembra che i plasma siano migliori, sinceramnete li avevo dati per spacciati
- a parità di contrasto che differenze ci sono tra lcd e plasma?
- è vero che i plasma possono deterioarsi prima?
ho notato che se guardo un film su sky nelle immagini scure e ad alta velocità perde parecchio dettaglio , mentre un film in dvd si vede in modo perfetto...dipende esclusivamente dalla qualità del segnale?
Vi prego di darmi qualche risposta, devo comunque dire che il mio giudizio sulla tv è positivo, (da considerare il rapporto qualità / prezzo ) ma mi piace perfezionarmi..
ciao a tutti e grazie
-
UP!!!
DOMANI MI SCADONO I 10 GIORNI PER POTERLO RESTITUIRE!!
-
hai magari i filtri attivi..alcuni danno noia...devi smanettare..p.s. hai console collegate per caso mi sai dire come va? mi dici in generale come lo trovi come tv perche' interessa anche a me..
-
L'ho comperato 2 mesi fa... lo ricomprerei!
-
veramente cercavop delle risposte nn delle dom,ande...
come è come televisore?
i plasma (in particolare il panasonic viera TH-37PX70E) sono meglio?
ero in dubbio con il panasonic...
ps peraltro, la pansonic produce lcd dai 32" in giù, mentre dai 37" solo plasma....
-
Citazione:
Originariamente scritto da supertyson
Innanzitutto sono in una stanza dove guardo la tv frontalmente da 2.50 metri circa. E' corretto il 37 pollici o sarebbe meglio il 40"?
Va benissimo il 37 pollici.
Ho un salone lungo 8 metri arredato in modo da avere un divano a ferrodicavallo posto a quasi 3 metri dal TV ed un tavolo che si trova più lontano ad oltre 6 metri.
Anche da lontano vedo benissimo.
I calcoli pubblicizzati, riguardo alla distanza minima, sono in relazione ai campi magnetici... le emissioni sono più basse rispetto a un crt per cui la distanza consigliata si riduce. Questo non vuol dire che lo devi vedere da 2 metri di distanza.
-
ok clessidra, grazie
per quanto riguarda le performance dello schermo?
meglio lcd o plasma?
-
X la tv e dvd nettamente plasma.