B&W nuova serie 600 - Spettacolo!!!
Sabato scorso ero a caccia di una coppia di frontali + centrale per il mio nuovo e primo impianto 5.1. :)
Sono andato da un noto rivenditore di Milano per un ascolto come Dio comanda, tralasciando i vari centri commerciali per ovvi motivi. Il commesso, molto disponibile, mi ha fatto ascoltare vari pezzi musicali (dalla classica all'R&B) pilotati da un sinto-ampli Yamaha (non ricordo il modello, ma ho un Yamaha anche io, quindi bene così).
Le B&W, la nuova serie 600 che mi dice essere appena arrivata da Londra, sono le prime che ho ascoltato. Dimensioni contenute, ottima qualità costruttiva. Ma soprattutto stupende, meravigliose, suono caldo, ampio, scendono in basso che è una meraviglia, timbrica eccezionale. Me ne sono innamorato.
Dopodiché, nell'ordine, mi accende una coppia di Chario, Focal e JBL. Beh, non c'è paragone, o meglio, per i miei gusti le B&W sono un paio di spanne sopra le altre. Mi scuso ma non ricordo le sigle dei modelli... Purtroppo io le ho bisogno nere e lui ne aveva solo una coppia marrone. Pare che da B&W arrivino col contagocce. Comunque ordinate e a settembre saranno mie. Per la cronaca: 399 € la coppia.
Buona giornata a tutti!