impianto semi ht o stereo per film + musica?
ciao a tutti, mi trovo nell'indecisione più completa riguardo l'allestimento di un parziale impianto ht oppure di un "semplice" impianto stereo per visione film e ascolto musica... Non potendo allestire subwoofer e posteriori, come impianto ht dovrei limitarmi al momento verso una composizione con due frontali e il centrale. La considerate una soluzione valida o a questo punto tanto vale fare un buon impianto stereo? La mia più grande perplessità sta nella qualità e nella chiarezza delle voci dei film; chi di voi vede film affidando l'audio ad un impianto stereo come giudica la resa delle voci? L'altro giorno da mediaworld mi hanno fatto ascoltare le chario delphinus in abbinamento all'ampli denon pma-1500ae e mi sono sembrate davvero valide, cosa ne dite? Non posso nemmeno dotarmi di casse da pavimento quindi mi devo "accontentare" di diffusori da scaffale. Nel caso mi consigliaste la soluzione con il centrale, tenete conto che sarei nell'impossibilità di sistemare un centrale di grosse dimensioni (per intenderci potrei arrivare a sistemarne uno delle dimensioni del chario silverette); nel caso come diffusori scegliessi le delphinus, l'abbinamento con un centrale come il silverette dialogue (tanto per dirne uno) porterebbe più difetti che pregi o posso andare tranquillo?
Come potete vedere ho le idee confuse e spero riusciate a darmi qualche buon consiglio.
Grazie
Paolo