Neofita chiede aiuto per progetto HT
Salve a tutti,
avevo già scritto questo lungo post ma mi si è cancellato tutto quindi riscrivo :cry:
Vi seguo da un pò ormai ma è la prima volta che scrivo. Ne approfitto per farvi i complimenti per la vostra preparazione e la vostro cordialità! Devo chiedervi un pò di cose e se scrivo cavolate correggetemi pure,sono qui apposta per imparare e per cercare di mettere su un buon home theatre! ;)
L'obiettivo principale è creare un impianto HT con videoproiettore full hd e impianto dolby sorround!
Vi espongo i punti in cui necessito di aiuto:
1)il videoproiettore: rimanendo nei full hd mi ero orientato sul SONY VPL-VW50 che ormai si trova a circa 4000 €
http://www.onlinestore.it/product_in...97&from=kelkoo
Consigli su altri videoproiettori con un migliore rapporto qualità/prezzo sono ben accetti ;)
2) Il telo deve essere largo circa 2 metri e sarà probabilmente posizionato a circa 5 metri dal videoproiettore(ma non dal divano!). Deve avere qualche caratteristica particolare per una buona visione? pensavo di rimanere sul manuale per non eccedere in costi inutili
3) Il videoproiettore visualizzerà immagini provenienti da lettore dvd, playstation3 , antenna televisiva e ,se possibile, pc fisso. Per collegare al meglio tutto ciò è meglio utilizzare un sintoamplificatore giusto?
4) il dolby sorround pensavo di affidarlo ad un impianto 5.1 con casse posteriori wireless con pedana (potrebbe esserci necessità di spostarle). Ci sono controindicazioni particolari per il wireless? quali modelli mi consigliereste sui 400 euro?
5) punto probabilmente più importante: per visualizzare al meglio le immagini dovrei aver bisogno di qualcosa che faccia l'upscaler(ovvero "adattare" immagini di qualità più bassa al full hd) giusto? a chi è meglio affidare il compito? al sintoamplificatore(alzando però notevolmente i costi)? o lo può fare anche il videoproiettore? illuminatemi
Scusatemi se mi sono dilungato, ma ho molti dubbi in proposito. Ringrazio tutti per l'attenzione e spero rispondiate in molti!!! :mano:
Saluti! :)