Visualizzazione Stampabile
-
quale tv comprare????
ciao a tutti, desideravo da voi esperti di home cinema un consiglio sul mio prossimo acquisto: quale tv lcd prendere? Ne voglio prendere una che va dai 42 a 55 pollici al massimo, ho già scartato lg, samsung. E sono attualmente indeciso su philips, sony, e su qualche modello della sharp... che però vorrei anche questa eliminare. Mi interessa vedere bene sia filmati a risoluzione normale, dvd upscalati a 720p e bluray o hddvd a 1080p.
Prova philips.
Ho potuto notare che il philips 42PF9831D/10 (hd ready) si comporta benissimo con i primi esempi che ho fatto ma non con i bluray e hddvd, infatti ho notato puntini sullo schermo durante la visualizzazione a 1080, i colori sono molto artificiali ma nella maggior parte dei video questa visualizzazione "pastellizzata" è positiva: i film prendono corpo e si notano zone di luci e ombre mooolto meglio anche se ripeto i colori nn sono fedeli. Eccezzionale anche l'effetto ambilight a 3 canali. Ho notato inoltre che una funzione della tv rende i filmati in alcuni casi piu fluidi ma in altri crea un insopportabile impasto tra i frame (questa funzione è disattivabile?).
Prova sony: ho confrontato al philips un sony della serie x da 52'' (full hd) ... beh che dire, si comporta bene con ogni risoluzione, i colori sono fedeli ma non ho l'effetto di fluidità d'immagine che avevo nel philips, l'effetto ambilight e sopratutto i colori a confronto con il philips sono smortissimi spero è una cosa risolvibile con accurate regolazioni...
Poi nel catalogo sony ho visto altre tv con quello da 55'' della serie a (full hd), i tv della serie d (hd ready), e serie p (full hd) che non dovrebbero essere male.
Non conosco ulteriori philips oltre al modello che ho provato, ci sono altri modelli philips con gli stessi requisiti del 42'' più grandi e magari in full hd?
Allora che mi consigliate???
GRAZIEEE
-
Massimo,ti conviene chiudere uno dei 3 thread identici che hai aperto,prima che te lo faccia fare un mod,giacche' e' vietato dal regolamento.