Visualizzazione Stampabile
-
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7966
Citazione:
Peter ha scritto:
Vai tranquillo, ti sei perso solo commenti/considerazioni/giudizi assolutamente non attinenti al thread.
Quindi non ti sei perso nulla. :rolleyes:
Mi dispiace Peter ma ancora una volta il comportamento
dei moderatori e' stato leggero e frettoloso.
Io ho espresso un parere sulla questione che poteva
essere tranquillamente allineato alle considerazioni degli altri.
Per coerenza allora dovresti cancellare molte frasi
all'interno di parecchi messaggi di questo stesso thread.
Valutare un mio messaggio come "non ti sei perso nulla"
e' un arbitrio assolutamente imperdonabile, privo di stile e di rispetto!
Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 16-7-03 alle ore 8:58
-
Lino,
posso anche capire che abbiamo agito un po' troppo frettolosamente...
Ma stiamo cercando solo di aumentare la leggibilità del forum.
Sono d'accordo che questo sia un caso particolare poiché ci troviamo ad avere messaggi OT in una discussione nel forum OT! :eek:
Ma l'idea di ostacolare quei messaggi - completamente - OT mi sembrava una buona idea.
Consigli?
Alternative?
Emidio
-
Io
il messaggio di Lino ho fatto in tempo a leggerlo e non mi sembrava OT ... se posso dire la mia.
Ciao
Antonio
-
Re: Io
Citazione:
ciuchino ha scritto:
il messaggio di Lino ho fatto in tempo a leggerlo e non mi sembrava OT ... se posso dire la mia.
Ciao
Antonio
Ecco, appunto, dove sono finiti i miei messaggi,
almeno quello iniziale? :confused:
-
Caro Emidio,
non ti sembra che si stia esagerando?
Credo che i primi post da censurare siano quelli che contengono frasi lesive della professionalità di un operatore del settore (vedi diatriba Peval/Simone) e soprattutto quelli in cui si dichiara di aver "sopravvalutato" l'imparzialità e l'amicizia di un'intera comunità on line che rappresenti.
Da questi mi sento offeso, questi mi infastidiscono, non le opinioni di chi ha contribuito a fare grande questo forum, amplificando soprattutto il tuo lavoro.
Se poi Lino ha inteso redarguire un comportamento dalla maggioranza ritenuto fastidioso ed offensivo (come ti risulta dal numero di posts e di p.m."contro" a riguardo), credo che abbia interpretato il sentire della maggioranza.
Che costituisce il numero su cui si fonda anche il tuo successo.
Non mi è piaciuto.
Con la consueta stima che sai essere grande, e con altrettanta unita alla solidarietà per il Grande Lino.
:(
Angelo
-
Qualche mese fa, questa amministrazione fu criticata (a ragione) per la qualità delle discussioni, soprattutto per "colpa" delle molteplici "incursioni" OT.
Per rinfrescarvi la memoria, basterebbe andarsi a rileggere l'intera discussione che è al seguente indirizzo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6695
E' anche per questo motivo che cerchiamo ogni volta di spostare tutti i messaggiOT dalle varie discussioni tematiche.
Abbiamo iniziato con più ferocia dal mercatino ma stiamo estendendo questa nuova politica (molto faticosa) anche agli altri forum tematici, lasciando il forum OT come unica isola incontaminata.
Questo perché siamo tutti d'accordo (admin e mods) che sia molto più leggibile una discussione con 50 risposte a tema piuttosto che un'altra con 200 risposte di cui solo il 25% a tema...
Questo è - in linea di principio - quello che abbiamo iniziato a fare, anche grazie alle segnalazioni della maggior parte dei members.
Ma è anche possibile che qualche volta vengano commessi degli errori.
Abiate solo un po' di pazienza :(
Oppure stiamo parlando di cose diverse?
HELP! :confused:
Emidio
-
Da un po' di tempo
Citazione:
linomatz ha scritto:
[I
Mi dispiace Peter ma ancora una volta il comportamento
dei moderatori e' stato leggero e frettoloso.
Io ho espresso un parere sulla questione che poteva
essere tranquillamente allineato alle considerazioni degli altri.
Per coerenza allora dovresti cancellare molte frasi
all'interno di parecchi messaggi di questo stesso thread.
Valutare un mio messaggio come "non ti sei perso nulla"
e' un arbitrio assolutamente imperdonabile, privo di stile e di rispetto!
Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 16-7-03 alle ore 8:58 [/I]
Caro Lino, da un po' di tempo in questo forum il rispetto per gli utenti e' andato sempre scemando, fino ad annullarsi completamente, l'intervento dei moderatori assomiglia piu' ad una mannaia, ormai sono specializzati in tagli e bannaggi, e il nostro pensiero od opinione vale meno di niente.
La cosa incomincia ad infastidirmi pesantemente e sto valutando seriamente se il caso o meno di continuare a scrivere in questo forum .
Sara' il caldo, l'estate o il mare ma per ora ho altro da fare.
Ciao
Peppe
-
Emidio
questo quello che penso io ... quindi prendilo con le pinze :) .
La cancellazione di un post e' sempre sbagliata ,in certe discussioni e' difficile etichettare un post come OT.
Per il resto sono daccordo ... ma non alla cancellazione , sempre che non ci siano contenuti da evidente censurare.
Avviso, sospensione , banning , chiarimenti,chiusura ... ok.
Con tantissimo rispetto ed un forte grazie a te ed ai moderatori.
Con stima :)
Antonio
-
Re: Caro Emidio,
Citazione:
angelo ha scritto:
non ti sembra che si stia esagerando?
Credo che i primi post da censurare siano quelli che contengono frasi lesive della professionalità di un operatore del settore (vedi diatriba Peval/Simone) e soprattutto quelli in cui si dichiara di aver "sopravvalutato" l'imparzialità e l'amicizia di un'intera comunità on line che rappresenti.
Da questi mi sento offeso, questi mi infastidiscono, non le opinioni di chi ha contribuito a fare grande questo forum, amplificando soprattutto il tuo lavoro.
Se poi Lino ha inteso redarguire un comportamento dalla maggioranza ritenuto fastidioso ed offensivo (come ti risulta dal numero di posts e di p.m."contro" a riguardo), credo che abbia interpretato il sentire della maggioranza.
Che costituisce il numero su cui si fonda anche il tuo successo.
Non mi è piaciuto.
Con la consueta stima che sai essere grande, e con altrettanta unita alla solidarietà per il Grande Lino.
:(
Angelo
Ragazzi, volevo dire solo una cosa riguardo a questo post e ad altri molto simili: non ce l'ho con nessuno, non voglio attaccare nessuno ma magari farvi pensare ad una cosa.
Prima di attaccare una persona, dargli del rompic***o dello str*nzo penso sia doveroso conoscere tutti i fatti.
Cosi com Andrea Aghemo ha prima difeso a spada tratta Eric Lang e poi si è dovuto ricredere sia per essere stato lui stesso o amici diretti trattati male sia per aver capito come è stato trattato GigiX.
Quindi, magari, prima di sparare a 0 si possono chiedere ulteriori informazioni e dettagli: potrebbe saltar magari fuori che una certa protesta è del tutto giustificata, come appunto già successo.
-
Re: Re: Caro Emidio,
Michele nessuno ha detto che la protesta di Peval non sia dovuta.
Molti hanno contestato i modi.
Ed ad offendere molte volte e' stato lui ... occhio a non passare dalla parte del torto.
Sempre mia opinione
Ciao ... anche a Peval :) e' chiaro
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ragazzi, volevo dire solo una cosa riguardo a questo post e ad altri molto simili: non ce l'ho con nessuno, non voglio attaccare nessuno ma magari farvi pensare ad una cosa.
Prima di attaccare una persona, dargli del rompic***o dello str*nzo penso sia doveroso conoscere tutti i fatti.
Cosi com Andrea Aghemo ha prima difeso a spada tratta Eric Lang e poi si è dovuto ricredere sia per essere stato lui stesso o amici diretti trattati male sia per aver capito come è stato trattato GigiX.
Quindi, magari, prima di sparare a 0 si possono chiedere ulteriori informazioni e dettagli: potrebbe saltar magari fuori che una certa protesta è del tutto giustificata, come appunto già successo.
-
Secondo il nuovo regolamento, non si può commentare sul forum l'operato di un moderatore. Per questo molte volte mi sono trattenuto dal farlo, per non incorrere in richiami ufficiali. L'unica via è quella di scrivere in privato al moderatore oppure all'administrator.
Con questo non voglio dire che sia giusto così, anzi, visto che dalle discussioni pubbliche si impara sempre qualcosa sarebbe utile a tutti.
Non ho fatto in tempo a vedere il/i post di Lino, ma da una piccola parte quotata in un altro messaggio non mi sembrava poi così OT. Gli altri sulla solita e ritrita diatriba CTR vs. LCD/DLP quelli sì che rompono! Sempre dalle solite persone, appaiono in tutti i thread senza nessuna attinenza con l'argomento.
Però *censurare* è una cosa molto brutta. Se vuoi sapere il mio parere Emidio, credo che sarebbe più utile riprendere pubblicamente l'utente che sta dicendo str... ehm stupidate, ma lasciare tutti i precedenti messaggi in modo che tutti possano capire cosa è successo. Se poi continua si può sempre sospendere.
E' anche vero però che se vedo un thread dal titolo es. "disservizi su acquisto CRT" e ci trovo il 30% dei post riguardanti altre cose non mi fa piacere... però dopotutto il forum è uno specchio della vita reale, di una discussione reale, nella quale non tutti parlano sempre di cose "in topic". Avere una discussione perfetta e precisa sull'argomento sarebbe quasi irreale, no?
(rileggendomi, ho visto che non arrivo a nessuna conclusione... che fatica fare il moderatore! :p ;))
-
Domanda, se non si può fare OT dentro l'area OT quale è il posto consono?
ciao
Pacchio
-
Adesso mi sono rotto
Citazione:
papinist ha scritto:
Gli altri sulla solita e ritrita diatriba CTR vs. LCD/DLP quelli sì che rompono! Sempre dalle solite persone, appaiono in tutti i thread senza nessuna attinenza con l'argomento.
Senti bello, se io rompo puoi tranquillamente fare a meno di leggermi, non c'e' nessuna diatriba c'e' solo l'evidenza , che e' quella di stare molto attenti nel comprare un tritubo usato, la stessa accortezza che bisogna avere nel comprare un'auto, una moto, un camion, una gru ecc, naturalmente usate.
In quel contesto io ho solo evidenziato il fatto che molti hanno problemi con crt usati e quindi , nel caso di Peval, sono pienamente daccordo con lui nel non volere un'alro crt usato in sostituzione, quindi mi pare molto attinente all'argomento.
Peppe
-
Re: Re: Re: Caro Emidio,
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Michele nessuno ha detto che la protesta di Peval non sia dovuta.
Molti hanno contestato i modi.
Ed ad offendere molte volte e' stato lui ... occhio a non passare dalla parte del torto.
Sempre mia opinione
Ciao ... anche a Peval :) e' chiaro
Ciuchino ti assicuro che i modi di Peval sono giustificati.
Io non ho sentito di persona Simone e sarebbe giusto sentire cose dice lui prima di dare un'opinione corretta, ma sentendo cosa mi ha raccontato Peval ti assicuro che io mi sarei comportato in maniera molto ma molto meno accomodante di quanto abbia fatto lui sinora.
Se vuoi tutti i dettagli chiediglieli e poi fatti un'opinione, poi mi dirai se ti saresti comportato così bonariamente: se si vengo a stringerti la mano!
-
Re: Adesso mi sono rotto
Citazione:
peppemar ha scritto:
Senti bello, se io rompo puoi tranquillamente fare a meno di leggermi, non c'e' nessuna diatriba c'e' solo l'evidenza , che e' quella di stare molto attenti nel comprare un tritubo usato, la stessa accortezza che bisogna avere nel comprare un'auto, una moto, un camion, una gru ecc, naturalmente usate.
In quel contesto io ho solo evidenziato il fatto che molti hanno problemi con crt usati e quindi , nel caso di Peval, sono pienamente daccordo con lui nel non volere un'alro crt usato in sostituzione, quindi mi pare molto attinente all'argomento.
Peppe
Infatti ormai ti saltiamo proprio.
Contento tu!