Nuovo grande vecchio tubo: Mivar m2 33"
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, da circa 10 giorni mi son fatto regalare un televisore, e nonostante i donanti(mio sorella e marito), mi volessero convertire alle nuove tecnologie, mi sono preso un "vecchio" mivar m2 da ben 33 pollicioni, credo uno degli ultimi maxi 4:3 rimasti in commercio, sono molto soddisfatto della scelta, guardo prevalentemente tv sat col mio fido decoder humax, e secondo me ho una buona qualità video, non solo in rapporto al costo del televisore.
Ho una sola domanda da fare: io uso dei cavi scart per collegare in cascata il decoder al combi vhs/dvd e quindi al televisore, tutto è settato come uscite rgb, ma se uso la scart 1 del mivar(che per l'appunto accetta segnali rgb), vedo bene solo col vhs/dvd acceso, quando è in stand-by l'immaggine diventa sensibilmente granulosa, se invece uso la scart 2(segnali video e s-video), vedo bene anche a vhs/dvd in stand-by.
Tutto ciò può dipendere dalla qualità dei cavi scart? I miei sono di tipo dozzinale ma con i 21 poli tutti collegati.....ma forse non sufficentemente schermati e isolati...ah dimenticavo la sorgente è sempre il decoder sat humax, e non il tuner del mivar.
grazie in anticipo, :)