perfetta taratura crt sony vph 1271q
Ho fatto la taratura del vpr in questione, seguendo scrupolosamente il manuale allegato. La macchina viene utilizzata a 32 khz (semplice duplicazione. Mi chiedo se al di là della taratura indicata nel manuale esistono dei trucchetti o dei passaggi alternativi per migliorare l'immagine, fuoco, astigmatismo ecc; non sarebbe male postare una sorta di vademecum per tarare alla perfezione questo vpr, che, a quanto ho avuto modo di sentire, è molto diffuso in Italia in ambito HT.
Sempre a proposito di taratura devo fare notare come purtroppo alla frequenza di 32 khz la griglia per la taratura della geometria non sia perfetta, anzi, posso affermare che essa è alquanto imprecisa soprattutto nei contorni, sembra quasi che le linee siano disegnate a mano libera con evidenti imperfezioni (non eliminabili con i normali controlli es. Key, Pin ecc.) che si ripercuotono sulle immagini dei film: per esempio un grattacielo appare un pò ondulato se posto ai margini dello schermo.A frequenze superiori o inferiori a 32 khz il problema si risolve, e comunque è assai meno accentuato (il fatto è che possiedo un duplicatore).
Ho sentito via telefono un tecnico della sony, il quale dice potrebbe trattarsi di problemi di deflessione.:( Consigli?
ciao :)