(PS2 - Wii) lcd per giocare
Ciao a tutti, innanzitutto...
ho un problema un po' particolare. A settembre mi trasferisco nella nuova dimora ;) e tanto per festeggiare ho intenzione di comprare una tv da affiancare a Wii e Ps2.
Purtroppo (so che sarebbe meglio un crt) per questioni di spazio devo necessariamente optare per un lcd, possibilmente non superiore ai 23".
Ho già avuto la terribile esperienza di collegare la wii sul mio Samsung le32r7, che anche in component fa largamente impressione per la pessima qualità delle immagini.
Inizialmente pensavo di buttarmi su un lcd con risoluzione nativa 640x480, il che teoricamente sarebbe il meglio per la wii. Primo problema: è praticamente impossibile trovare un pannello di quel tipo che abbia una connessione component. Ho trovato solo un Sony 20" che costa un occhio della testa (intorno ai 600 euro).
Sto così cercando info su tv di piccola dimensione (tra 20 e 23") anche hd ready che offrano uno scaler un minimo adeguato per l'uso che ne farò (essenzialmente wii, ps2 e dvd).
Sarei al limite anche disposto a buttarmi su uno scaler esterno, ma essendo completamente digiuno di nozioni in tal senso chiedo un aiuto a voi.
grazie per tutti i consigli ;)