Ciao a tutti!
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la distanza minima per la visione di un monitor da 65'? Ci sono normative a riguardo?
Grazie!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la distanza minima per la visione di un monitor da 65'? Ci sono normative a riguardo?
Grazie!!!
Dipende se è Hd-ready o full hd ,nel primo caso devi tener conto di un rapporto 2,3:1 nei confronti della diagonale del pannello mentre nel caso di una risoluzione di 1920X1080 pixels il rapporto scende a 1,5 .....la vecchia regola che si usava coi crt a bassa risoluzione era invece di 5:1 .
Questo chiaramente se gli si da in pasto materiale in alta definizione....certo che se dovessi usarlo solo con segnali sd dovrebbe avere scaler e deinterlacer molto buoni altrimenti con quella diagonale dovresti vederlo fuori dalla finestra :D :D :D
Io me ne fregherei di tabelle e calcoli e partirei da una distanza minima di circa 3 metri.
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da fofoforever
Ahimè non ci capisco molto di hd e pixel, cmq è uno sharp e credo
il modello sia LC 65GD1E. Viene utilizzato per immagini da telecamere (la cui visione non è perfetta) e ne sono affiancati ben 3 di qs dimensioni con all'interno da 8 a 16 riquadri dele relative telecamere... Quello che vorrei è sedermici davanti ad una distanza idonea... Grazie mille!