Visualizzazione Stampabile
-
Star Trek in HDDVD
TOS, confermato.
http://www.trektoday.com/news/260707_01.shtml
http://www.startrek.com/startrek/vie...63.html?page=1
e forse TNG
http://www.trektoday.com/news/290707_02.shtml
Curioso: dopo l'annuncio di Battlestar Galactica in HDDVD, sembra che questo formato sia il preferito degli autori di serie tv di fantascienza.
-
TNG mi pare strano,perche' se non vado errato e' stato girato su nastro e non su pellicola,dunque niente HD.Comunque c'era gia' un thread aperto:http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=star+trek
-
Infatti, l'articolo dice che proprio a causa di questo, l'eventuale trasposizione potrebbe essere complicata, però dicono anche che hanno già prodotto dei test.
TNG, secondo l'articolo linkato, è girato in maniera ibrida: gli attori in pellicola e gli effetti in video, per cui i master finali sono in video, però potrebbero benissimo risalire al girato originale, e ricomporre gli effetti in post-produzione. Complicato, ma fattibile.
-
Sarebbe veramente un lavoraccio rifare tutta la post produzione.
Grazie alla CG si semplificherebbe molto il lavoro, ma si tratterebbe sempre di mettere in gioco un budget decine di volte superiore a quello del solo authoring.
In cuor mio spererei che ciò accadesse, ma credo rivedremo solo una rimasterizzazione, se va bene, con un dignitoso upscale.
Ci sarebbe anche da considerare che nuovi effetti in cg potrebbero togliere molto delle senzazioni originali se non fatti come si deve.
Non so se vi è capitato di vedere la riedizione di THX1138 :rolleyes:
Ciao.
-
Spero, prego, incrocio le dita, per una versione con audio italiano
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Spero, prego, incrocio le dita, per una versione con audio italiano
Noooooooooo....Star Trek in Italiano nooooo!!!!!! ti perdi il 50%. Anzi, di più...
-
Mi sa che purtroppo nel mio caso, con la mia conoscenza della lingua parlata mi perdo molto di più con l'inglese. Percui.... continuo a sperare in italiano :D
-
Quoto Girmi,una simile mole di lavoro sarebbe troppo lunga,considerando 24 episodi circa per sette stagioni,e costosissima,soprattutto in virtu' dei numeri non certo iperbolici di vendite HD.In piu' con la CG c'e' sempre il problema dell'alterazione dell'opera originale.Infine temo che il problema si ponga anche con DS9 e Voy.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Quoto Girmi,una simile mole di lavoro sarebbe troppo lunga,considerando 24 episodi circa per sette stagioni,e costosissima,soprattutto in virtu' dei numeri non certo iperbolici di vendite HD.
Ma l'hai letto l'articolo originale, dicono che hanno già prodotto delle puntate di test. Immagino che sia stato fatto proprio per avere un'idea di quanto costerebbe il tutto.
Secondo me, comunque, è sbagliato pensare solo in funzione delle semplici vendite di questa uscita in HDDVD. Anche un lavoro molto costoso, può essere considerato un investimento per il futuro, visto che la versione HD potrebbe essere rivenduta più volte, e per molti anni. La versione attuale è qualitativamente obsoleta.
Non dimenticare il mercato dei diritti televisivi: quale broadcaster ( e negli USA in HD sono parecchi ) non pagherebbe notevoli somme per avere Star Trek in HD ? Ricordiamo che PROPRIO Star Trek TNG fu uno dei programmi principali che decretò il successo di Sky in Inghilterra.
Citazione:
In piu' con la CG c'e' sempre il problema dell'alterazione dell'opera originale
Non si sono posti questo problema con TOS in HD, dove hanno ritoccato pesantemente gli effetti con la CG, non vedo perchè dovrebbe succedere con TNG.
Citazione:
Infine temo che il problema si ponga anche con DS9 e Voy.
DS9 credo abbia le stesse problematiche di TNG, ma Voyager mi pare girato con tecniche un po' più moderne.
Ah, non dimentichiamo Enterprise: è stato girato NATIVAMENTE tutto in HD e in 16/9, sarebbe quello più semplice da riproporre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Non si sono posti questo problema con TOS in HD, dove hanno ritoccato pesantemente gli effetti con la CG, non vedo perchè dovrebbe succedere con TNG.
Ma la TOS è tutta girata e post prodotta in pellicola, effetti compresi.
Non so quali interventi abbiano fatto o stiano facendo per la riedizione ma voglio sperare si tratti solo di interventi "cosmetici".
Già l'attuale edizione SD, vista la qualità video, "svela" molto degli effetti utilizzati: si vede spesso l'attaccatura delle orecchie di Spock, i fondali in cartapesta, ecc….
Qui basterebbe solo qualche ritocco.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non so quali interventi abbiano fatto o stiano facendo per la riedizione ma voglio sperare si tratti solo di interventi "cosmetici".
Insomma...sono andati giù pesante, guarda qui:
Citazione:
1960s special effects have been replaced with 21st century computer-generated imagery to give new depth and atmosphere to various elements including the main title sequence, the galaxy shots frequently seen from the Enterprise's bridge, the battle scenes, planets and alien ships, some of the matte paintings used as backdrops for new worlds, as well as the Enterprise and other Starships, which have been replaced with state-of-the-art CGI-created ships. The new computer-generated Enterprise is based on the exact measurements of the original model, which now rests in the Smithsonian Institution in Washington, D.C.
http://www.startrek.com/startrek/vie...63.html?page=1
Inoltre, hanno registrato daccapo la sigla iniziale...
-
Citazione:
....
Inoltre, hanno registrato daccapo la sigla iniziale...
Insomma: mi tengo i cofanetti in DVD e prendo ANCHE questi in HD:D
-
Infatti,Locutus,"resistance is futile":D
-
Citazione:
Insomma...sono andati giù pesante,…
Mmmmhmhmmh, che brutta cosa!!! :rolleyes:
La prederò lo stesso, per completare la collezione, ma ho già i brividi :cry:
Ciao.
-
avete visto il prezzo :D