Ho bisogno di Voi.........
Oggi niente battute, niente faccine….insomma, bandiere a mezz’asta.
Oggi ragazzi, ho bisogno di Voi ……
Della mia nota vicenda col noto venditore dell’Umbria ritengo che ne siate ormai a conoscenza tutti…….per i ritardatari o per quanti vogliano ripassarsi la cosa :
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7879
Per chiudere la questione è stato fatto un accordo privato telefonico, i cui termini sono i seguenti :
“Simone si è impegnato a consegnarmi una macchina con le medesime carattestiche di quella da mè posseduta, perfettamente funzionante e calibrata, accompagnata da regolare fattura (fattura comprovante, fra l'altro, la nuova garanzia sulla medesima per 12 mesi) entro le prossime 2/3 settimane (su mia richiesta non oltre Luglio).
La consegna prevede, naturalmente, lo smontaggio della vecchia.”
(vedi anche : http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7912)
Ora, dopo un Week-end Sabbatico (ovvero di pausa) in cui ho avuto modo di riflettere su tutta la questione con più calma, torno a Voi per chiederVi il Vostro parere e aiuto……..
Io di detto accordo non sono per niente contento (per essere eufemistici) anzi, sono molto abbattutto…… l’ho accettato solo perché, volente o nolente, ritenevo che fosse l’unica cosa che potessi ottenere, cosa che, neanche tanto fra le righe, mi ha detto anche Simone.
Ora, quando dico che l’idea di avere un altro ECP in casa, soprattutto di Simone Berti, mi mette l’angoscia non scherzo affatto (ci stò perdendo il sonno) ed è qui che mi servite:
A Vostro parere, che sia a livello professionale, dovuto all’esperienza, o al semplice sentito dire:
C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ???????
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti su come si è svolta la vicenda, chiedetemi pure…
Vi prego, aiutatemi Voi……….ed astenetevi, se possibile, dalle battute e dalle sterili polemiche …..la cosa è seria.
P.s.: siccome si farà riferimento a fatti ed eventi dei passati mesi, il venditore sarà informato del presente 3ads in modo da poter puntualizzare, rettificare e/o correggere qualsiasi informazione che io dia…… (ovvero, sempre che abbia voglia di intervenire, sentirete anche la SUA campana).
Grazie a tutti anticipatamente.
Re: Ho bisogno di Voi.........
Citazione:
Peval ha scritto:
“Simone si è impegnato a consegnarmi una macchina con le medesime carattestiche di quella da mè posseduta, perfettamente funzionante e calibrata, accompagnata da regolare fattura (fattura comprovante, fra l'altro, la nuova garanzia sulla medesima per 12 mesi) entro le prossime 2/3 settimane (su mia richiesta non oltre Luglio).
La consegna prevede, naturalmente, lo smontaggio della vecchia.”
Non vedo proprio cosa vuoi di piu': il venditore ha riconosciuto anche intervenendo in Forum che la macchina che ti aveva dato era difettosa, te la sostituisce a costo zero con un'altra uguale garantendola per un anno come perfettamente funzionante. Io penso che Simone Berti (che, a scanso di equivoci, non conosco affatto) si sia comportato piu' che correttamente. Non oso pensare se, una volta avuto il mio crt acquistato negli USA, qui da me non abbia poi funzionato brrrrrrrr :D
Re: Ho bisogno di Voi.........
Citazione:
Peval ha scritto:
.... C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ?
Dopo tutto quello che è successo, sentire che sei in cerca di una scappatoia per tornare al "punto zero" mi lascia un po' perplesso...
Se ho capito bene, credo che "in mezzo" ci sia anche una permuta valutata 1.700 Euro. Quindi le cose si complicherebbero ulteriormente.
Senza considerare i soldi che verresti comunque (credo) a perdere per i servizi (taratura, trasporto etc.).
4000 Euro per un 3100 (funzionante) mi sembrano un prezzo molto favorevole, ancora di più se maturato assieme ad una permuta che ne copre quasi il 40% della somma complessiva.
In sostanza, con il PJ sostituito - e ammesso che tu riesca a recuperare l'IVA - avresti pagato "cash" circa 1650 Euro. Il che mi sembra una gran cosa.
Emidio