X1 e omogenità di messa a fuoco.
OK, ieri ho fatto il grande passo e ho comprato l'X1!!!
Ho colto l'occasione per cambiare anche il player che, dopo attenta analisi, è ora un Toshiba 220. Niente di eccezionale mi dicono, ma ha le uscite component e un prezzo imbattibile. Ai vari PS ci penserò con calma...
Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha aiutato nella scelta e anche questo forum che mi ha dato la possibilità di leggere qualche migliaio di post (:eek: - i miei occhi!) e chiarirmi per quanto possibile le idee.
Veniamo al mio primo dubbio (rainbow a parte, che su quello ormai c'è una letteratura smisurata) ossia la messa a fuoco:
Partiamo dalla schermata blu, standard dopo l'accensione. Il mio schermo è un Tupplur dell'Ikea e il proiettore è a circa quattro metri. Non ho usato rialzi o piedini di alcun genere e l'X1 è al centro (naturalmento la correzione del keystone non è inserita (50)).
Se metto a fuoco perfettamente il punto in basso a sx (dove appare la dicitura computer, per intenderci) e poi seleziono menu, quest'ultimo appare lievemente sfocato. Se correggo quest'ultimo si sfoca "computer". Bene, ho provato a proiettare anche a distanza ravvicinata contro un muro (meno di un metro di base) e il problema è identico.
Che ne dite? Qualcuno di voi ha effettuato questa verifica?
So che qualsiasi ottica, anche di classe, ai lati dell'immagine non ha la resa del centro ma mi piacerebbe sapere se questo "difetto" è visibile anche coi vostri gioiellini.
Aspetto commenti
See you
Roberto