Sharp LC-37RD2E vs Sony KDL-40D3000E
Ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un TV LCD ed ho ristretto la mia scelta tra lo Sharp LC-37RD2E ed il Sony KDL-40D3000E. Sono stato al MW di Pisa per una prova sul campo... Sono rimasto impressionato dallo Sharp: era posizionato in una saletta con luce soffusa assieme ad altri modelli Philips, Samsung, Panasonic e tutti riproducevano lo stesso film d'azione probabilmente da una sorgente HD. Lo Sharp aveva una definizione... da paura! :eek: Sembrava di essere proiettato all'interno della scena accanto agli attori; nei primi piani si riuscivano a distinguere anche le imperfezioni della pelle... Peccato per il prezzo: 1699,00 € :cry:
Il Sony KDL-40D3000E, considerato su rete forse il miglior LCD disponibile sul mercato, mi ha deluso: forse era regolato male, forse il segnale non era di qualità eccelsa (una normale trasmissione televisiva), forse ero rimasto troppo impressionato dallo Sharp, ma l'immagine del Sony risultava poco definita e con colori "impastati". C'è qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di confrontare i due modelli a parità di condizioni? Altri consigli e/o impressioni? Conoscete qualche sito (oltre a quelli segnalati dai soliti motori di recerca Trovaprezzi, Kelkoo, ecc) o negozio nella mia zona dove poter acquistare a prezzi decenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Luigi