da una telecamera che registra in avchd posso trasferire il filmato in fullHD e rivederlo su un lettore HD-DVD?
mi hanno detto che si riproduce solo sul bluray
Visualizzazione Stampabile
da una telecamera che registra in avchd posso trasferire il filmato in fullHD e rivederlo su un lettore HD-DVD?
mi hanno detto che si riproduce solo sul bluray
Ti hanno detto bene !!
Infatti solo su alcuni lettori blu ray è stata inserita (anche tramite aggiornamento firmware) la possibilità di leggere i dischi dvd incisi in avchd
ma se monto il video con pinnacle 11 mi da la possibilità di fare l'hd-dvd. se lo faccio poi lo rivedo sul lettore hd-dvd? per esempio quello della xbox?
Fai una prova. Secondo me però pinnacle 11 ti da la possibilità di creare hd-dvd standard. Ciò vuol dire che devi avere un masterizzatore per hd-dvd e relativo disco vergine hd-dvd. Molto probabilmente se masterizzi il file su semplice dvd il lettore non riconoscerà il dvd per avere un formato incompatibile. Ho letto però che alcune persone sono riuscite a creare un dvd con file hd leggibile da lettori hd-dvd ma la procedura è assai complessa.
la cosa che non capisco è come mai per esempio il programma fornito insieme alla videocamera panasonic permetta di fare un dvd se poi questo non riesco a leggerlo nei lettori dvd e nemmeno nel lettore hd-dvd della xbox360