Visualizzazione Stampabile
-
Fearless - Jet Li
Visto stasera.
Lascio perdere i "tecnicismi" (comunque la resa video ed audio non era affatto male) e passo al "succo".
Bel film con Jet Li che, al solito, fa grande sfoggio di maestria nel Wushu. Ad una prima parte molto intensa, con frequenti combattimenti
Spoiler: |
IMHO davvero bello quello con il maestro dell'altra scuola nel ristorante dell'amico del protagonista |
ma anche con un tono più "giocondo", segue una seconda parte decisamente più seria ed introspettiva, con poca azione (fino, ovviamente, allo scontro finale), ma che comunque non ho trovato noiosa. Interpretazioni non particolarmente ispirate, ma la storia a mio avviso si lascia seguire piacevolmente. Scene di combattimento al solito molto ben girate (sarebbe anche ora che Hollywood imparasse dal cinema orientale come si girano le scene d'azione, invece di fare inquadrature ravvicinate confusissime e da mal di mare nelle quali non si capisce nemmeno chi colpisce chi dove e con cosa... :rolleyes: ), uso di cavi non estremo (non aspettatevi gente che vola da un edificio all'altro, per intenderci), ma comunque "consistente", con molti "virtuosismi" aerei negli scontri ravvicinati. Combattimenti, quindi, non particolarmente "realistici", ma decisamente spettacolari e piacevoli da seguire, crudi quando serve, ma senza mai eccedere.
Nel complesso, IMHO un buon film, che consiglio agli amanti del genere.
Un saluto,
Max
-
Ieri,quasi lo stavo per vedere...poi ho scelto altro.
Se leggo altri commenti positivi,vediamo se mi decido..:D
-
concordo con l'OP al 100%
ottimo film per gli appassionati, ma forse anche chi non ha mai visto un film di arti marziali potrà trovarlo interessante e coinvolgente. La storia di questo grande maestro cinese (interpretato da Li) è semplice ma appassionante,e i combattimenti non sono buttati dentro a ripetizione ma comunque presenti in buon numero, ottimamente coreografati. Li, ovviamente, è superbo, pardone di una tecnica magistrale, e più di una volta sono rimasto di sasso di fronte alle sue evoluzioni. Gran bel film