Nelle specifiche tecniche delle digitali non vengono mai citate le compact flash, dato che ho intenzione di prendere la memory, almeno da 4 gb, insieme alla fotocamera vorrei sapere se sono compatibili o devo mirare alle sd-sdhc.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Nelle specifiche tecniche delle digitali non vengono mai citate le compact flash, dato che ho intenzione di prendere la memory, almeno da 4 gb, insieme alla fotocamera vorrei sapere se sono compatibili o devo mirare alle sd-sdhc.
Grazie.
hai visto quanto sono grosse? penso che siano solo nelle reflex...
Gianni
dalle foto non si capisce, cmq grazie :p
ho fatto una foto al volo della CF della mia reflex e di una SD standard. anche lo spessore e' considerevolmente diverso.
ciao
grazie mille, vado per la sd :DCitazione:
Originariamente scritto da giapao
Scusa ma cosa ti importa delle dimensioni del supporto? Tanto stanno entrambi in macchine fotografiche che all'esterno sono uguali. Capisco se la valutazione fosse tecnica su capienza e velocità di trasferimento, oppure il fatto di possedere già un apparecchio con una famiglia di schede
Non capisco.Citazione:
Originariamente scritto da steverance
Hai comprato la macchina?
Sennò, cosa compri? Se non sai quale schede ci vanno...
Devo comprare tutto insieme, le prendo da un amico di mio padre che mi fa un buon prezzo.
la logica e' questa, compri la macchina secondo le tue esigenze e poi la memoria adatta a quel particolare tipo di macchina. se vuoi un parametro in piu' di scelta, le SD in genere costano meno. cmq la scelta, ripeto, va' fatta sulla qualita' della macchina.Citazione:
Gianni
Ascolta i saggi consigli di giapao, che di foto se ne intende.
Non fare acquisti avventati..
Si, ma non mi è ancora chiaro. Quali parametri usi per comprare una digitale ? Il supporto viene di conseguenza ed è un fattore, a mio parere, assai trascurabile.Citazione:
Ale
Uso il parametro della disponibilità di quel negozio :D
Che ha 3 lumix lx2 grigie disponibili e l'fx100 da ordinare.
Ormai sono orientato su questi 2 modelli, vedo se i tempi sono brevi altrimenti mi prendo subito la lx2, anche se la preferivo nera.
Sto prendendo una memoria sd da 4gb, non capisco perchè devo aspettare di avere la macchina prima di comprarla :confused:
Sì. Nera è molto più bella e "professionale".Citazione:
L'ho cercata e presa così.
Perchè dai tuoi post precedenti non sembrava così chiaro che avessi deciso per la macchina, e quindi ci ponevamo il problema del perchè scegliessi il TIPO di scheda prima di decidere la macchina.Citazione:
Messa così mi pare di capire che entrambe le macchine abbiano SD: a questo punto è chiaro che nulla ti impedisce di acquistare prima la memoria. Ma da come avevo capito sembrava che la scekta della macchina fosse subordinata al tipo di memoria :D
Ale
A no, forse mi sono fatto capire male io, pardon :D
Cmq leggendo nelle caratteristiche tecniche di tutte le macchine da me elencate figura l'sd come memory compatiblie, quindi pensavo fosse sottinteso :D