Consiglio per realizzazione HT
Ciao a tutti. Vorrei realizzare un buon impianto Home Theater che mi consenta di sentire al meglio i film (buona presenza di bassi, ampia dinamica, suono cristallino per buoni dettagli ... insomma avrete capito che sono uno a cui non piace una risposta in frequenza con forte presenza di toni medi). Mi piacerebbe anche che lo stesso impiano servisse per ascoltare musica o vedere conceti come si deve. (forse sto chiedendo troppo ? :cry: ). Il budget non è elevatissimo: intorno ai 2000 € (meglio se meno di così ...)
La zona di ascolto e visione è tipo 4x4: al fondo della parete c'è un tv LCD 40" e la posizione di ascolto è sulla parete opposta.
Ho girato un paio di negozi e credo di aver capito che per soddisfare questa esigenza è fondamentale avere due ottimi diffusori frontali; il centrale gioca un ruolo importante per i dialoghi nei film ed i posteriori potrei anche comprarli al supermercato, vicino al banco della frutta ... basta che siano "onesti".
Mi hanno proposto queste casse: Klipsch RF52-RC52 frontali/centrale, sub della B&W e sinto Onkyo 505.
Siccome non sono esperto chiedo a voi che ne sapete senz'altro di più un parere, un consiglio su cosa fare e cosa non fare, su cos stare attento, ecc ... mi potrà senz'altro aiutare a farela scelta definitiva.
Grazie e ciao.