consiglio su acquisto videocamera in Usa
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum e vi chiedo, se potete, un aiuto in merito ad un acquisto che ho la possibilità di effettuare a New York.
Vorrei acquistare la videocamera Sony hd-5 o hd-7 oppure la Canon Hv-20 e ho la possibilità di acquistarla a New York, cosa che mi farebbe risparmiare, tra prezzo di acquisto e cambio favorevole, qualche centinaia di euro.
Le mie perplessità sono queste - dirò delle banalità per molti di voi, ma purtroppo mi sono accostato a questo campo solo ora, quindi chiedo venia:D -:
1) lo standard è lo stesso? So che noi abbiamo il pal e loro hanno il ntsc, ma questo vale anche per il formato hdv? i filmati fatti con la videocamera posso leggerli con un qsiasi tv lcd (nella fattispecie, un lg 1366x768)?
2) se lo standard è lo stesso, o comunque non ho difficoltà a visualizzare il girato con il mio Lg, se rientro in Italia solo con la videocamera ed i suoi accessori, possono farmi storie all'aeroporto, o posso portare anche la scatola?
3) ci sono modelli hdv Sony più avanzati nella stessa categoria di prezzo in Usa?
4) immagino che la garanzia non valga più, o sbaglio?
grazie per il vostro aiuto
Ste