Visualizzazione Stampabile
-
Progetto HomeTheater
Ciao a tutti;
Premettendo che sono abbastanza ignorante in materia,sto cercando di apprendere più cose possibili guardano per il forum.
Sto pensando di farmi il mio impiantino,la mia idea è la seguente
1 Tv lcd 37-40" hd-ready
1 SINTOAMPLIFICATORE PIONEER 1050W DTS HDMI (€641) Modello: vsx-2016av
1)Kit di casse Harman kardon 5.1 €368
1)Mediacenter
Cosa ne pensate delle casse e del sinto,considerando che non ho grandi pretese.
-
nesssun mi sa dire nulla??
-
Ciao Davesilver
Forse dovresti dare qualche indicazione in più sull'uso che preferibilmente farai con il nuovo impianto, ovvero guardare tv, film, giocare, ascoltare musica ecc. e dove andrà collocato (stanza quanto grande?).
Personalmente non conosco bene i componenti da te citati e noto un certo sbilanciamento dei diffusori (non eccezzionali!) rispetto al sintoamplificatore, almeno per l'ordine di prezzo.
Una domanda da chi non li preferisce : perchè un lcd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davesilver
1)Kit di casse Harman kardon 5.1 €368
Io prima di prendere un kit partirei con due diffusori frontali a pavimento (trovi Indiana Line, Canton, Wharfedale, Mordaunt Short oppure sull'usato alte marche alla cifra che hai indicato (sempre da ascoltarli prima), senza centrale e magari per i surround potresti riciclare qualche diffusore che magari possiedi, adesso non ai pretese ma poi l'appetito vien mangiando , con il tempo aggiungerai il centrale ed in seguito i surround abbinati ed il sub. Cosi' fai crescere il tuo impianto pian piano senza buttare soldi
-
Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Ciao Davesilver
Forse dovresti dare qualche indicazione in più sull'uso che preferibilmente farai con il nuovo impianto, ovvero guardare tv, film, giocare, ascoltare musica ecc. e dove andrà collocato (stanza quanto grande?).
Personalmente non conosco bene i componenti da te citati e noto un certo sbilanciamento dei diffusori (non eccezzionali!) rispetto al sintoamplificatore, almeno per l'ordine di prezzo.
Una domanda da chi non li preferisce : perchè un lcd?
....si hai ragione,
Dunque l'ambiente è abbastanza spazioso,in mq nn saprei,lo userei principalmente x giocare e guardare,film/tv.
Ancora sono molto indeciso,sul fatto dell'lcd,perche ce il dubbio proiettore....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davesilver
Ancora sono molto indeciso,sul fatto dell'lcd,perche ce il dubbio proiettore....
Veramente mi riferivo ai plasma comunque anche un proiettore per me è preferibile!! Tieni presente che in generale gli lcd rendono meno a definizione standard e soprattutto con la tv che potrebbe essere inguardabile con un proiettore (poi dipende dalle esigenze !) mentre per giocarci sembrano essere ancora una scelta vincente (se non altro per evitare il fenomeno della ritenzione delle immagini). Leggi in giro e troverai opinioni più competenti e probabilmente anche molto diverse!
Ciao