Visualizzazione Stampabile
-
Dvd Blu ray o no?
Devo acquistare un dvd...ero orientato sul marantz dv7001, alchè il negoziante mi ha detto che se devo spendere quella cifra meglio prendere un lettore blu ray. Mi ha consigliato un pioneer o un sony (modello di punta, sui 1000 euro di spesa), abbinando un buon lettore cd....voi cosa mi consigliate? Magari aspettare qualche mese e vedere cosa fanno marantz e denon? vedere se prevale il formato blu ray o il dvd hd?
grazie
-
Se non hai urgenza conviene aspettare che i grandi produttori consumer si muovano in una direzione precisa e magari aspettare anche che i prezzi si abbassino.
-
r
come diceva Quelo . . . la domanda è malposta .
che percentuale di visione/ascolto hai tra film e musica ? 50/50 % ? . . . 80/20 % ? . . . se in maggioranza vedi film, buttati sulla PS3 e poi qualche cd lo potrai ascoltare discretamente anche con quella.
se invece l'ascolto della musica è preponderante, allora sarà consigliabile ricorrere ad un buon lettore di cd, ma questo dipende solo da te.
-
la percentuale è 50 e 50. Infatti volevo prendere anche un lettore cd.
Io vi chiedo non essendo informato:
- il bluray è il futuro? Se si,
- compro adesso un modello di punta pioneer o sony o aspetto che escano i marantz o denon
- il dvd hd prevarrà sul bluray?
Secondo problema:
che lettore cd mi consigliate? sempre il negozionte mi consigliava i marantz o i cambridge audio
-
Per sapere se il br sarà il futuro meglio un forum che tratta di magia nera:D
e ti ripeto, se non hai fretta, meglio aspettare un pò perchè se giri nel forum troverai parecchie lamentele sui nuovi player hd.
Per il lettore cd, non si può prenderne uno a caso, va comunque inquadrato in un contesto di amplificatore e diffusori e, problematica maggiore, andrebbe comunque ascoltato prima dell'acquisto.
-
Ampli yamaha dsp a2
Casse B&W dw603 s2 piu sub canton
-
Difficile rendere musicale un ampli yamaha, una soluzione potrebbe essere un marantz dalla timbrica più morbida, ma attenzione, non aspettarti miracoli, per raddrizzare le "spigolosità" di uno yamaha multicanale è un impresa parecchio difficile se non impossibile.
-
Che significa "rendere musicale"?
-
Alcuni amplificatori, per la stragrande maggioranza i multicanale, sono realizzati per rendere le sonorità più adatte alla riproduzione dei film. In tal senso yamaha, in fascia consumer, è tra i più gettonati. Questa specificità si ripercuote in ambito musicale dove la "freddezza" di questi ampli mal rende durante le riproduzioni musicali. Prova ad ascoltare, con lo stesso player, un cd musicale con il tuo yamaha e con un ampli stereo da poche centinaia di euro, non ti sembrerà possibile di quanta differenza ci sia tra i due.
-
Mantenendo questo ampli, dunque mi consigli marantz? cosa ne pensi dei cambridge audio?
Opzione 2 cambiare ampli...cosa acquistare, per fare audio e video?
-
r
non chiedere buone sonorità all'a2, è fatto per altre cose, va molto bene per i film, l'ho avuto e ancor prima avevo il 1092 e come timbrica erano taglienti, spigolosi, ma d'effetto e ripeto con le colonne sonore dei film facevano la loro figura . prima anch'io ascoltavo piu' musica e quindi cercai compromessi, passai quindi prima all'ampli denon 3802 e poi al 3805 con migliori risultati. ora ascolto la musica raramente e ho traghettato quasi completamente al video . comunque la situazione yamaha è molto migliorata (dal punto di vista musicale) e potresti recarti ad ascoltare uno degli ultimi ampli audiovideo tanto per farti un'idea .
cmq, la vedo dura ottimizzare un impianto che vada molto bene con i film e con la musica, prevedo un discreto impegno economico e sarebbe secondo me meglio scindere l'impianto in due.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuciu76
Opzione 2 cambiare ampli...cosa acquistare, per fare audio e video?
Tutti i multicanale in fascia consumer nascono per fare "cinema", ma ce ne sono alcuni come marantz, harman kardon ed anche nad che hanno doti musicali più spiccate e sicuramnete superiori a yamaha. Nel tuo caso, avendo delle b&w che richiedono parecchia corrente, i primi due ne erogano a sufficienza.
Poi dipende sempre dal budget...