Cosa accoppiare a un harman kardon avr 245 ?
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto in regalo un harman kardon avr 245 e sto pensando a cosa accoppiarlo. Diciamo che lo userò sia per il cine che per la musica, ma quando ascolto musica vorrei sentirla bene. E allora ho fatto un paio di giri e finora mi hanno proposto, sistemi Chario (5+1 piccolo, magari sostituendo i frontali con i silhouette 200), oppure JBL e si va a spendere qualcosa meno.
Voi che cosa mi consigliate ?
C'è poi da dire che ancora possiedo delle vecchie casse (roba del 1994 o giù di lì) grandi, ma in legno e che suonano bene. Secondo voi ha senso mantenerle come frontali ? Grazie a tutti !
Qui c'è bisogno di un esperto
Buongiorno cari senior, advanced members, con mia grande delusione ho dovuto constatare che che la qualità della musica dopo l'accoppiamento hk avr 245 alle mie vecchie casse jbl di cui sopra è peggiorata. Evidentemente il mio vecchio ampli Yamaha (vecchissimo, parlo di qualcosa del 1990) che pure era stato già riparato è ancora valido. Non che si senta male con l'hk, ma pensavo di andare a migliorare. A questo punto volevo porvi i seguenti quesiti:
1. Volendo tenere le casse frontali (che non c'è niente da dire sono buone) quali posteriori/centrale e surround della jbl accoppiare ?
2. Mi sorge il dubbio che per un home theater quelle casse siano veramente sovradimensionate. Mi è venuta la tentazione di riciclarle in un'altra stanza con l'ampli vecchio e sentire la musica prevalentemente lì. Perchè la qualità è davvero ancora ottima. A questo punto mi compro un 5+1 completamente nuovo dedicato al 90% al cinema, e magari vado a spendere meno.
3. Sto a Milano e lavoro a Monza, ho provato alcuni rivenditori, ma provare è stato praticamente impossibile. Tutti sul freddino. Sing a song a Monza ha chiuso o si è spostato in posizione introvabile. Dove mi consigliate di comprare il sistema ?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Ne ho bisogno o qui faccio qualche boiata ! Ciao