uso con xbox360, plasma batte lcd 4-0!
Scrivo questo post per quelli che sono divorati dall'eterno dilemma: "Mi faccio il plasma o l'LCD?" esponendo le mie impressioni:
Dopo diversi giorni di lettura di questo forum sono un felice possessore di un panasonic 37pv45, preso per 689 euro in un negozio di Roma.
L'ho preso prevalentemente per la xbox360 e sono pienamente soddisfatto, avendo a casa anche un samsung 32" s81 (799 euro da trony, tre mesi fa) ho chiesto ad un altro amico di portare la xbox360 e li abbiamo messi accanto a stanza buia con lo stesso gioco e anche cambiano e smanettando tutte le impostazione il plasma batte l'lcd in almeno quattro cose:
- i colori sono meno sparati e piu tenui, piu naturali (anche se qui son gusti personali, c'è invece chi preferisce i colori luminosissimi e sparati di un lcd)
- l'immagine da un senso maggiore di profondità
- anche se nel samsung è appena percepibile (e per la verità accettabile) c'è comunque un minimo di effetto scia mentre il plasma ha un immagine mille volte più fluida.
- il NERO è NERO! (provato con giochi come darkness o gears of war che hanno sezioni di gioco molto scure, tipo il 2 e 3 atto di GOW per chi lo conosce) e questo dà una sensazione spledida, MOLTO più realistica e avvolgente.
Inoltre i problemi relativi alla persistenza di immagine sul pannello per me sono stati finora inesistenti (ho comunque usato un po di accortezze, imparate qui sul forum).
RINGRAZIO TUTTI QUELLI DEL FORUM, perchè è grazie a voi che ho deciso di prendere un plasma, tecnologia che sconoscevo del tutto.
Volevo anche chiedervi un altra cosa su questo tv, ma la metto in un altro tread perchè qui sarebbe fuori luogo.