Neofito con 2800 Euro a Luglio 2007
Salve a tutti, scusate per l'apertura di un'ennesima discussione, ma mi pareva opportuno farlo considerati i nuovi tagli di prezzo degli ultimi mesi ed anche delle proposte allettanti che mi si sono presentate.
Non ho mai posseduto un vpr e sono davvero confuso: ho a disposizione una stanza di 4m per 3.90m dove quest'ultima è la distanza possibile per la proiezione, ho già comprato uno schermo di 2.40 (sbagliando), non sofro di rainbow, uso molto la 360 ed il lettore HD dvd per giochi dvd normali e HD dvd ovviamente.
Con 2800 Euro posso avere un sim2 d35, il quale ho visionato personalmente e mi piace molto, ma che non mi convince per il tiro lungo e per il fatto di essere hd ready, oppure un Mitsubishi HC5000, che nn ho mai visto ma so essere abbastanza valido vista la matrice, il chip Reon ecc..
Quale scegliere? Ammetto che i Dlp mi garbano molto e che non ho mai potuto valutare dal vivo un proiettore Lcd HD.
Mi consigliate di aspettare ancora per un proiettore Dlp full HD oppure di valutare altri modelli di vpr della stessa fascia di prezzo?
Aiutatemi vi prego:cry:
Ps ci sarebbe anche il TW1000, ma avevo letto dello scaler scadente. Cosa ne pensate?
Forse ho deciso, intanto vado al Top Audio e Video tra qualche giorno
Si si; visto che nessuno mi risponde, alla fine meglio darsi una risposta da se. Penso di prendere un Lcd o un LCoS visto che ho bisogno di un ampio schermo in una stanza profonda 3.80 metri. Prenderò il mitsubischi hc 5000 se l' hc6000 costerà molto di più, se no prendo quest'ultimo. Alla fine i vantaggi del sim2 d35 non li vedevo più di tanto: l' ho avuto in casa per un giorno, poi l' ho riportato indietro perchè non mi soddisfaceva; lo scaler interno era pietoso e poi tutto sto nero non lo vedevo.
Ho visto invece il tw1000 e devo dire che per essere Lcd non ha nulla da invidiare ai dlp hd ready che ho visto, e cioè action model two e d35: magari è leggermente peggiore sulle basse luci, ma alla fine si vede molto bene con il materiale hd e con la 360. Tuttavia preferisco nel caso mitsu per il chip e per i 24p che gestisce meglio.
Ora bisognerà vedere il sony vpl-vw60: spero costi poco e non sia penoso come il 50, ma penso sia impossibile considerato il marchio che ormai non reputo più come una garanzia.
Dopo il top audio e video saprò dirvi quale sarà la mia decisione finale....a presto:p