Visualizzazione Stampabile
-
The Aviator
non so a quanti interessa ma personalmente aspettavo questo film da anni (e ancora dovrò aspetare parecchio visto che le riprese sono appena iniziate).
Il film narrerà la vita di Howard Hughes (che poi sarebbe la persona raffigurata nel mio avatar :D:D) anche se ancora non ho idea di quale periodo (se i primi anni "normali" o l'ultimo decennio in cui la dipendenza da droghe - principalmente antidolorifici - e la "collusione2 con ambienti come CIa e mafia del nevada trasformarono la sua vita in un mistero)
La delusione nasce dal nome del protagonista (Leonardo di Caprio ma doveva essere Jim carrey molto più adatto al ruolo... Howard Hughesera alto 1,90 mt e non ho idea di come riusciranno a far apparire tale il Di Caprio che non è certo altissimo :confused: )
Non mi resta che contare i giorni che mi separano da questo iflm (wow non mi accadeva da Eyes Wide Shut di essere così emozionato per l'uscita di un film)
Ora mi butto alla caccia di un sito ufficiale :):)
-
nooooo quella mozzarella di di Caprio:( :mad: !!!!!
Avviamo una petizione?;) :D
-
il film narrerà le vicende tra il 1928 e il 1047.... che dire: perfetto
in quei due decenni Hughes divenne una sorta di mito negli USA: produttore cinematografico di successo (possedeva la RKO pictures e diresse alcuni film tra cui lo scandaloso The Outlaws-Il mio corpo ti scalderà inventando la bomba Ava Gardner) divenne un grande aviatore (da qui il titolo del film immaigno) stabilendo diversi primati aerei, progettando e costruendo (dopo aver fondato la hughes Aircraft Corporation che in pochi anni divenne uno tra i primi 10 fornitori dell'esercito USA) diversi aerei rivoluzionari (i progetti del suo H-1 furono trafugati ed ispirarono il mitsubishi Zero giapponese) e il 2 novembre 1947 riusì a far volare l'aereo in cui aveva investito diversi milioni di dollari e per cui rischiò di venir incriminato dal congresso USA: l'HK-1 Spruce Goose (se il film termina con la vera ripresa dell'unico volo di tale velivolo temo che i titoli di coda mi troveranno con le lacrime agli occhi :eek: :D :cool: )
http://homepages.tesco.net/~paul.cro...ose/goose5.jpg
-
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
era ingegnere?
no :cool:
dopo un anno di caltech (california institute of tecnology mi pare) decise che, ritrovatosi miliardario, a 19 anni era meglio dedicarsi a donne, aerei, golf e cinema piuttosto che ammuffire sui libri :D :D (quando tuo padre ti lascia in eredità una ditta da 100.000 $ l'anno - siamo nel 1924 - con il monopolio assoluto del mercato della trivellazione petrolifera mondiale anche se non sei ingegnere non penso nessuno ci faccia caso :cool: )
poi sicuramente ha approfondito gli studi per lo meno in campo aeronautico contribuendo alla realizzazione dei primi progetti degli aerei prodotti dalla sua ditta - di cui era l'unico collaudatore.
Dopo le vicende del 1947 l'odio verso la classe politico/militare americana lo spinsero a disinteressarsi via via della Hughes Aircraft Corporation nonostante questa stesse crescendo a dismisura e in un settore molto redditizio (i primi satelliti americani, i primi radar, le prime testate nucleari erano prodotte dalla H.A.C.)
ahhh spero proprio che questo film non deluda le mie aspettative
-
sembra interessante come storia!
Ho sbagliato facoltà: dovevo fare quella dove ti insegnano come ereditare una azienda ecc..ecc..ecc..
-
UUUUUUPPPPPPPPPPPPP
Uppo il thread perchè domani il film esce ufficialmente negli stati uniti (oggi la prima)
prima recensione trovata al volo su internet:
Citazione:
Exclusive First Review of Scorsese's 'The Aviator'
Harvey Weinstein's long-abiding passion to get Martin Scorsese an Oscar is finally going to pay off.
Their new movie about the life of Howard Hughes, "The Aviator," is an action-packed, stylish epic that is easily the most involving motion picture of 2004.
After seeing the gorgeously realized biopic yesterday morning, my guess is that it will not only be nominated for the Academy Award, but that it will win without too much trouble.
:sbav::sbav:
il 28 gennaio arriverà in Italia... chi mi segue per una spedizione in Arcadia?
1) Guren
p.s. chi conosce un qualche sito/forum americano affidabile per leggere qualche rece del film?
-
up :8
non interessa proprio a nessuno questo film che, sembera, permetterà finalmente a Scorsese di vincere il suo primo Oscar? :(:(
proprio nessuno vuole venire con me a Melzo per vederlo in sala energia?
-
Citazione:
Guren ha scritto:
up :8
non interessa proprio a nessuno questo film che, sembera, permetterà finalmente a Scorsese di vincere il suo primo Oscar?
proprio nessuno vuole venire con me a Melzo per vederlo in sala energia?
Anche "Gangs of New York" doveva promettere oscar a scatafascio ed invece.... :(
Io penso che il povero scorsese sia un anatroccolo nero per Hollywood :D , sara' perche' in molti dei suoi film "nomination" alla fine c'erano troppe scene di violenza o roba simile, sta' di fatto che il povero Scorsese non ha mai vinto un Oscar, speriamo che questo Aviator sia un bel film..
Certo e' che quando vidi Gangs of N.Y. ci rimasi deluso, e debbo dire che in tal caso Hollywood aveva ragione a non premiare il film con la statuetta (IHMO).
Comunque anche il "bravo" Scorsese nel passato ha fatto pure lui le sue brave "pecionate", basti pensare a "Mean Streets" :D .... ABORRRO! :D :D
Ciao
Gianni
-
Non credo sia un film da sala "Energia" !!!!
Quando uscira' un certo Episode III, allora mi fiondero' a Melzo!!!:p
-
Citazione:
enrydeus ha scritto:
Non credo sia un film da sala "Energia" !!!!
Quando uscira' un certo Episode III, allora mi fiondero' a Melzo!!!:p
E' una questione di punti di vista.... personalmente la saga di Star Wars mi interessa poco o niente mentre aspettavo questo film da quando, un paio di anni fa, ho saputo che Scorsese voleva girarlo :) (Howard Hughes è il mio mito personale da quando avevo 16 anni :o:cool: )
-
peccato che abbiano scelto Di Cacchio per interpretarlo:(
Sono curiosissimo anch'io di andare a vedere questo film, ma di andare sino a Melzo...:rolleyes:
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Sono curiosissimo anch'io di andare a vedere questo film, ma di andare sino a Melzo...:rolleyes:
ma dai Michele cosa vuoi che sia... innanzitutto è una scusa per inconrtarci e dire le solite cavolate (non pensi alla possibilità di prendermi in giro per 300km di fila mentre non posso reagire? :D)
e poi se siamo in 3-4 la spesa è irrisoria ;)
p.s. se fosse possibile io poi avevo intenzione di andare ad uno spettacolo del pomeriggio così da rientrare a casa ad un orario umano.
peccato che nessuno risponde ai mei appelli :(:(
-
io ci verrei di corsa ma sono ..........un pelino fuori mano (RC).:)
-
Ieri sera ..
C'era un servizio su una rete RAI, che presentava il film e ne parlava bene, anche dell'interpretazione di Di Caprio.
Ciao