Visualizzazione Stampabile
-
Problema DTS
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho preso da poco l'amplificatore Onkyo TX-SR604E e nel libretto delle istruzioni č specificato che legge anche le varie codifiche DTS. L'ho collegato alle casse Bose ACOUSTIMASSŪ 6 ma quando prendo un qualsiasi film che supporta anche il DTS e accendo l'amplificatore, non riesco a sentire nulla, mentre se imposto il film con il dolby lo sento. Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti o devo procurarmi dei cavi appositi?
Grazie a tutti
-
Probabilmente devi solo abilitare il dts nel setup del dvd player.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Probabilmente devi solo abilitare il dts nel setup del dvd player.
Ok, grazie! Provo a vedere nel menų opzioni del dvd player.
E' possibile che il mio non sia abilitato al dts? Pensavo che bastasse l'amplificatore per leggere le varie codifiche, invece č importante anche il dvd player?
Grazie
P.S.
c'č qualcuno che mi puō consigliare un buon dvd player?
-
Immagino tu abbia comunque scelto l'audio DTS nel Menu Audio del DVD che vuoi ascoltare.
Solitamente il DTS (nel caso - comune - di contemporanea presenza nel DVD della traccia audio DolbyDigital) non č mai impostato come predefinito, e va scelto manualmente.
-
non devi abilitare nessun dts nel dvd player ma fare uscire dal dvd player il suono non decodificato (nel mio PHILIPS setto su 'ALL' per esempio): poi l'ampli si accorgera' da solo del formato.
-
Appunto,settando su all abiliti anche il dts.
-
Grazie a tutti, questa sera provo e vi dico.
Potete anche consigliarmi un buon dvd player (vorrei cambiare il mio..)?
-
Mi pare che obi abbia dato il consiglio giusto, comunqur. Le cose da guardare sono tre a mio avviso, primo verificare che il lettore supporti il passaggio di flussi audi DTS, secondo impostare nel SETUP del lettore l'uscita bitstream per il DTS e terzo scegliere come lingua dei dvd (ove presente) quella DTS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Mi pare che obi abbia dato il consiglio giusto, comunqur. Le cose da guardare sono tre a mio avviso, primo verificare che il lettore supporti il passaggio di flussi audi DTS, secondo impostare nel SETUP del lettore l'uscita bitstream per il DTS e terzo scegliere come lingua dei dvd (ove presente) quella DTS.
Si infatti. Ieri sera ho verificatio che il mio dvd player supportasse il DTS (e lo supporta), sono andato nel menų e ho settato " DTS: si " e l'uscita bitstream (cosė adesso l'ampli si arrangia in automatico a selezionare il tipo di audio), mentre la lingua dvd non č presente.
Ora č perfetto Grazie!!