Visualizzazione Stampabile
-
Ntsc o Pal?
Faccio alcune premesse per aiutarvi a capire il mio problema:
Se imposto il refresh a 50hz vedo fluida la tv da satellite europea,i filmati che so essere a 25p etc etc..
Se imposto a 60hz vedo fluida la tv sat americana,i filmati che so essere a 30p etc etc..
Ieri guardavo il film "codice swordfish"(in italiano,credo preso come allegato a rivista italiana)e ho notato che a 50hz scattava parecchio mentre a 60hz no..(anche se non mi sembrava fluidissimo come la tv sat europea).
Per visionare tutto utilizzo dvbviewer con codec mpeg2 nvidia senza post processing,quindi se vedo fluido la tv a 50hz in teoria dovrei vedere fluido anche i dvd a 25p in quanto il codec e il lettore sono gli stessi..
Quindi:i film americani importati in europa vengono portati a 25p con tecnica pull down o altro oppure no?
Grazie!
ciao a tutti!!
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
I DVD PAL sono 25fps quindi si dovrebbero vedere perfettamente fluidi come la televisione europea con 50Hz di refresh o multiplo di 25 , a parte magari il tipo di deinterlacciamento diverso da applicare.
Se non vedi fluido, o quel DVD ha qualche problema di authoring , e' strano , oppure hai qualche problema tu di settaggi.
Prova con un DVD "noto" per vedere se il problema persiste.
In realta' materiale filmico NTSC andrebbe visto a multiplo di 24 per evitare il Judder ... se uno e' sensibile.
Per video NTSC ok per multiplo di 30.
Ciao
Antonio
-
ti posso chiedere cosa intendi per problema di authoring?
Credo di avere anche la possibilitā di vedere a 24p in quanto il mio proiett l'accetta..solo che dal pannello di controllo nvidia quando setto i 24hz come refresh il segnale esce dalla scheda video in interlacciato(č normale ciō?).
Ora provo un dvd noto e ti so dire..
Mi sembra comunque strano avere problemi di settaggio in quanto se usando lo stesso player(dvbviewer) per entrambi i problemi dovrei averli anche sulla tv normale..
grazie,
ciao
-
Mischiate sequenze video/film , flaggato male come video invece che film .
Vedi i filtri che hai in catena ... che ne so' magari si e' inserito qualche intruso.
Prova a forzare film nel deinterlacciamento del decoder mpeg2 solo per prova.
Poi non uso DVBviewer come player per cui non so'.
-
..ho risolto..era tutto legato ad un programma del quale t avevo accennato(objectdock) che avendo problemi di overlay cercava continuamente di "impossessarsi" del primo piano z..
grazie dell'aiuto.
ciao!
-
Com'č che vedi la tv sat americana dall'europa?
-
>Com'č che vedi la tv sat americana dall'europa?
rispondo alla tua critica utile e costruttiva per il problema che avevo posto:
in internet esistono siti dai quali si possono scaricare video di tv americana a 30p in NTSC e HDTV.
-
anche io ho lo stesso problema ,infatti per esempio se vedete una una partita di nba per esempio registrata su un canale americano e la vedete su tv out, questa qui si vedrā non dico al rallentatore ma quasi.
E vi giuro che non sono riuscito a risolvere il problema che si manifesta impostando l'uscita tv a 720x576 sia a 50 sia a 60 hz..
Sul monitor invece tutto bene.
Il mio problema č che ho anche il tv 4/3 quindi non posso impostare l'uscita NTSC.
-
E' legale scaricare una partita registrata su canale americano? Se sė, dove?
-
č una partita stravecchia, come dovevo spiegare scusami...
-
ma qui si cerca di aiutarsi gli uni con gli altri o si cerca di cogliere fra le righe dove uno ha fatto il passo falso?!?
eh pynkyz??
se uno fa una domanda cerca di rispondere per aiutarlo e non per incrementare il tuo numero messaggi.
se facessero tutti come te il forum avrebbe giā chiuso da un pezzo e non saremmo pių qui a parlare di come migliorare la visione nč di film,nč di sport,nč di documentari...