Mappatura 1:1 di un display Full HD. Esito scontato?
Sono in procinto di acquistare un display Full HD, più che per la necessità di vedere software HD per evitare di fare un acquisto del quale pentirmi nel giro di poco tempo, visto che il futuro (per quanto non si sappia ancora quanto tempo dovremo aspettare per superare questa fase di quasi sperimentazione) sarà quello dell'alta definizione. Ho letto qualche tempo fa una prova su AF Digitale di diversi display Full HD appena usciti e alcuni di essi presentavano l'annoso problema dell'overscan con scalaggio del materiale HD inviato, in sostanza non era possibile mappare 1:1 il display. Non mi interessano tanto le capacità del processore interno al pannello per il rescaling ed il deinterlacing visto che utilizzerei il pannello, quando usato per visualizzare programmi SD, pilotato via DVI->HDMI da un Crystalio VPS 2300 che da ottimi risultati con software SD. Quel che mi interessa è appunto che il display non metta mano nè processi in alcun modo (o il meno possibile) il programma inviato in modalità 1080p dal Crystalio (che provvederebbe al processamento del segnale). Quel che desidero in sostanza è un display con un ottimo pannello e un processore interno facilmente bypassabile quando il suo intervento non è richiesto (niente overscan, niente deinterlaccio, niente di niente insomma, solo mappatura VERA 1:1). Come dimensioni sarei attestato sul 42 o il 37 pollici. Suggerimenti?
Grazie ;)