Vecchio contro nuovo: nn c'è confronto!!
Ciao a tutti,
da circa 3 anni mi "sbatto" nel tentativo di comporre un sistema audio (ascolto 60% film - 40% musica) all'altezza delle mie esigenze (medie).
Qualcuno di voi ha seguito i cambiamenti che ho apportato al mio sistema negli ultimi mesi rimanendo ogni volta deluso dai risultati sempre al di sotto delle mie aspettative.
Un mesetto fa un amico mi chiede di aiutarlo a collegare un sintoampli che gli hanno regalato..scopro che lo utilizzerà al posto di un sistema separato composto da un ampli stereo yamaha ax 592 e da un processore yamaha dsp e492. Lui nn sa cosa farne... l'idea di una prova a casa mia mi alletta...
Scollego lo yamaha rx-v659, scollego l'aeron, collego il denon 2910 al processore e questo al sintoampli.. incredibile! Per la prima volta dopo 3 anni di tentavi infruttuosi e anche dispendiosi (rimpiazzo denon 1804 con yamaha rx-v659, inserimento aeron a4 per pilotare i frontali B&W a 4ohms, sostituzione sub, sostituzione rear, rimpiazzo lcr 60 con 600, cavi....) le casse suonano, almeno in ambito home theatre come desiseravo. Il confronto nn esiste: il centrale, i surround e soprattutto i frontali sembrano rinati. Mi ricordo di un utente del forum che appena collegato il suo nuovo rxv 659 aveva "visto" la scena iniziale di star wars 3 rimanendo a bocca aperta, io al contrario con lo stesso ampli ero rimasto molto deluso, riprovo adesso e finalmente godo anch'io. Ora nn voglio dire che l'rxv 659 nn sia valido ma posso affermare che accopiato alle mie casse era una vera ciofeca, e l'inserimento dell'aeron attraverso i pre out dello yammy aveva cambiato ben poco la situazione.
Parlo con il mio amico: ci si può mettere d'accordo... a questo punto nn ho dubbi vendo l'rxv659 e mi tengo il processore e l'ampli stereo. Nascono però numerosi problemi, e qui dovreste entrare in gioco voi, ho perso la sezione video, poco male il pana ha tanti ingressi che nn me ne accorgo neanche, ho perso ogni tipo di entrata digitale: cosa faccio con le uscite ottiche del skyfo hd, della ps2, del dvd rec... Posso avere qualche interesse ad inserire nella catena l'aeron, o meglio provare a venderlo?
Accetto consigli per il futuro così come commenti sulla mia scelta di dare l'rxv 659 e tenere il processore + l'ampli. Grazie