Cerco lcd 32" best prestazioni e best prezzo\prestazioni
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare il mio vecchissimo crt che ha tirato le quoie da qualche giorno quindi vorrei prendere un buon lcd 32" dato che nel mio soggiorno ho una parete attrezzata con giusto giusto il posto di un 32 che non abbia le casse hai lati (86 H x 62.5 L)
Sarei indeciso,in base alla disponibilità del mio babbo, di prendere o il top , pensavo al bravia 32D3000 o uno sharp LC-32RD2E..o non so..
Oppure se la disponibilità non c'era avevo sentito parlare pure bene del toshiba 32c3030 o dell'offerta che c'è da unieuro del philips PH32PFL7562D . voi che mi consigliate per entrambe le categorie (<1200€ e <800€?)
Oppure ho sentito da alcuni di voi che alcuni lg montano i pannelli dei philips, ma conviene?
io la tv la userei per SD,sky soprattutto e collegando il pc via hdmi per giocarci ogni tanto o vederci film.
Grazie
Mia personale opinione.....
Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
Grazie per il consiglio, ma potrei sapere in base ai tuoi gusti personali, cose ne pensi dei prodotti che ti ho citato
I modelli che hai indicato sono tutti ottimi.
Il mio gusto personale mi ha pero' portato a Philips, piu' precisamente al 32pf9531 di cui sono molto contento.
Premetto che avevo "quasi" scelto il Samsung 32n76, quello con la livrea Bianca perche' a mia moglie piaceva tanto e anche a me non dispiaceva, anche se giudicavo i colori troppo sparati.... ma quando ho visto il Philips .... non c'e' stata storia....
Citazione:
anche se ho visto che possiedi un proiettore quindi forse gli lcd non sono il tuo campo preferito
Tutt'altro..... mi piacciono eccome gli schermi piatti, sono stato subito fautore degli LCD a uso PC.... ho avuto un Plasma Sony e ora ho il Philips di cui sopra.... il VPR e' uno sfizio per giocare e per vedere qualche DVD, le partite di Calcio e qualche Gran Premio di Moto/Auto.... sarebbe impensabile usarlo come TV generalistica....
Citazione:
L'unico che ti collega un pò di modelli, ma neanche tutti, in HD è mediaworld che mi viene un pò fuori mano... per questo cerco un vostro aiuto, mi devo poter fidare di voi..:)
ciao
Ti consiglio comunque di farti una bella scorpacciata di visioni di TV.... ma non ti fermare 1 minuto davanti allo schermo.... ti devi far coinvolgere da quello che vedi.... e allora potrai scegliere....
Considera che Philips e LG "attaccati" sia via VGA che via HDMI a un PC non rendono il max della tua Sk Video (la risoluzione max e' 1024x768) anche se su alcuni nuovi modelli questa limitazione sembra sia stata tolta... I Sammy e Sony mappano 1:1.....
Degli Sharp una volta se ne parlava benissimo, ora un po' meno...ma sono comunque ottimi prodotti.
Ciao e facci sapere.....
Q_14
??? Dubbi ??? Benvenuto .....
Citazione:
Devo ammetterlo mi ha colpito un panasonic 32" PATX32LED7F (forse collegato in hdmi con hd-dvd) da 749€ che aveva una naturalità delle immagini impressionante.
I collegamenti fatti bene a volte fanno miracoli... non che il Panny sia accio.... ma secondo me c'e' di meglio .... pero' il tuo occhio ne e' stato colpito... quindi e' questo quello che conta.
Citazione:
Un pò deluso invece da alcuni bravia full-hd che avevano dei colori un pò sfasati,specie il rosso se non sbaglio il 40v2500.
Vale anche qui la considerazione di cui al punto precedente..... i tuoi occhi hanno detto NO.....(sarei curioso di sapere che cosa ne pensi dei Samsung)
Citazione:
Invece sto pensando a una cosa. Io dovrei guardare la tv da una distanza di 2.5 metri circa e con un 32 a questa distanza non so se riuscirei a vedere tutti i dettagli dell'immagine.
Il mio 32" e' posizionato a c/a 2.5 metri dal punto di visione...e se devo essere sincero oggi mi farebbe comodo un 37/42" (non ho avuto la "Pompa" per prendere il Plasma Panny 42" dopo l'esperienza del plasma Sony .... e forse ho sbagliato.....) , quello che mi consola e' il dubbio che le immagini che oggi vedo ottime lo sarebbero ugualmente con una TV piu' grande ???
Ciao
Q_14