Visualizzazione Stampabile
-
Cavo ottico:come pulirlo
ho risposto un po' da parte per qualche tempo il mio cavo ottico j&bl ,era avvolto a cerchio ed era dentro una bustina di quelle sottili sottili da spesa.
Giusto per chiedere,non che si sia (credo) "sporcato" "l'occhietto "davanti(passatemi il termine,cioè l'estremita' del connettore)...Ma in genere come trattate l'estremita' del connettore,il punto di contatto cosi' delicato?:confused:
Cioè con un panno molto delicato in cotone ad es., una strisciatina va bene?:rolleyes:
scusate per la domanda,grazie:)
-
Penso che con un panno morbido ed un pochino di alcool non vi siano problemi, importante è non "raschiare" :D l'estremità della fibra.
Penso però che, al massimo, si è depositata un pochinio di polvere, il panno di cui sopra leggermente inumidito, anche solo con acqua, dovrebbe risolvere qualsiasi problema.
Ciao
-
Io mi soffermerei ad una energica soffiata :D
Ciao Nordata sicuro alcool? :eek:
-
Io mi fermerei al panno leggermente inumidito con acqua per passare all'eventuale alcool (non il denaturato) nel caso ci fosse dello sporco più tenace, ma credo che sia una eventualità molto remota.
Ciao
-
grazie mille per le pronte risposte :) be' certo con la cura che in genere gli ripongo (da malato)dubito che ci sia polvere :D ...Pero' ecco per togliermi il tarlo di non averlo pulito quel tanto prima di connetterlo..percio' ho chiesto...
Certo altro che raschiare :eek: :D ,infatti c'è quel micro occhio cosi' delicato...brbrbr D'altronde ho chiesto immaginando che il trattamento potesse essere lo stesso di quello per le estremita' dei cavi di potenza (i fili di rame + -)Ovvero (appunto come avevi accennato nordata) del panno inbevuto di alcool...Ma poi come hai puntualizzato,ho capito che in effetti per l'occhietto meglio evitare proprio l'alcool o solventi...
:)
-
Tiomeo comunque seriamente parlando, fidati di quanto detto da Nordata, visto che in questa materia sono poco ferrato ed avrei molti dubbi anche io ;)
-
Certe cose non le capisco :rolleyes: :mad: Ordinai dei cavi hdmi dal sito bluejeanscable e anche dei cavi ottici, questi: Optical Digital Audio Cable: Mitsubishi Eska POF
Mi arriva lo scatolo con dentro una matassa di hdmi bella sigillata in busta, e anche i connettori hanno una protezione davanti.Mentre quei cavi ottici, uniti per mezzo di una striscia di felcro, stanno belli liberi nello scatolo, senza busta, e neanche con quei gommini protettivi sulle punte! niente, Ho tremato al pensiero che le loro "punte" sfrusciassero contro il cartone interno...:eek:
Ecchecavolo?! :mad:
Uno sfogo.
Ad occhio nudo il "cristallino" sulle punte sembra ok, ci daro' una pulita...Ma una tiratina d'orecchi a chi li ha messi cosi'! :mad: