Visualizzazione Stampabile
-
problema sony KDS 55
Salve a tutti, da poco tempo ho notato che l'immagine del mio kds non è "dritta". Avete presente le bande nere (quando ci sono) ke si formano sopra e sotto lo schermo durante la visione di film in tv o in dvd? Nell'angolo superiore sinistro è piu grande che nell'angolo superiore destro. In pratica l'mmagine non è perfettamente rettangolare ma leggermente trapezoidale :eek:
Ho provato anche a vedere la centratura schermo e li si vede chiaramente il difetto...
Invito tutti i possessori del tv a verificare se è presente questa anomalia, inoltre vorrei capire come ovviare a tale problema, se qualcuna sa aiutarmi mi aiuti, grazie.
-
nessuno sa aiutarmi?? :cry:
-
convivivi io col samsung c'ho fatto il callo,nn so se si possa ovviare alla cosa magari sul sony si,sul samsung retro no di sicuro =_= e' una cosa molto fastidiosa lo so' ma mi pare strano che ne soffra pure il sony.
-
Veramente nel mio caso è una cosa minima, che non influisce sulla visione, però non dovrebbe esserci quindi.....
Seguirò il tuo consiglio visto che soluzioni non se ne vedono, ciao.
-
nn dico che sia devastante come cosa eh =D ma se te ne sei accorto evidentemente e' ben visibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Signornizza
Nell'angolo superiore sinistro è piu grande che nell'angolo superiore destro. In pratica l'mmagine non è perfettamente rettangolare ma leggermente trapezoidale
Problema di convergenza. Rivolgiti all'assistenza: il punto è capire se è un problema congenito al KDS (ma visto che sei il primo a rilevarlo, non credo sia questo il caso...) oppure è un problema sopravvenuto.
Comunque sia, è una cosa che, a livelli differenti, è abbastanza comune nei retro (che avendo una distanza contenuta tra lampada e schermo non consentono una convergenza/centratura perfetta nemmeno in fabbrica).
Ettore