Visualizzazione Stampabile
-
Vpr in assistenza
Salve, ho mandato il mio Toshiba MT-200 in assistenza sù a Milano perchè da un giorno all'altro era clinicamente 'morto', ossia non dava nessun segno di vita.
Per la diagnosi il servizio assistenza (Teknema) è solitamente molto veloce (3 gg), ma stavolta ho aspettato 10 giorni prima di conoscere il guasto e la relativa riparazione.
Stamane ho ricevuto il preventivo che si aggira fortunatamente a poco + di 100 euro,ma ciò che mi incuriosiva era conoscere il problema che aveva afflitto il vpr.Ebbene sul documento c'è la dicitura: RIPARAZIONE POWER UNIT LCD, TEST E COLLAUDO, il che dal mio punto di vista significa che il guasto si riferiva all'alimentazione interna, anche se in verità a suo tempo, al presentarsi del problema, avevo prima di tutto verificato proprio se qualcosa si fosse bruciato all'interno del vpr.
Chiedo lumi a voi esperti del forum.
Ringrazio anticipatamente.
:)
-
Dalla dicitura "parrebbe" essere qualcosa legato all'alimentazione, però con tale termine potrebbero benissimo indicare qualche altra parte, credo che l'unica sia chiedere direttamente a loro.
Quanto al controllo che dici di aver fatto cosa intendi, ti sei limitato ad una ispezione visiva o hai fatto delle misure o simili ?
Un componente guasto (ad esempio un transistor) nella stragrande maggioranza dei casi ha lo stesso aspetto di uno perfettamente funzionante, non sempre ci sono segni visibili di bruciature o simili.
Ciao.