Comprato Infocus X1... delusione si/no...
Salve a tutti!
Dopo un periodo di studio di due mesi circa ho deciso di fare il grande passo e comprarmi l'X1 da accoppiare al mio DVD Thomson con uscita progressive scan.
Lo spacchetto, lo posiziono, lo connetto e lo accendo. Bello bello. (Da notare che non ho ancora il cavo componenti-VGA e allora usa un 10m di buon cavo S-video, non il migliore non il peggiore).
Metto "Die Hard" nel lettore (e' uno dei miei DVD con certicato THX) e... ARCOBALENI a piu' non posso. :o :(
Gioco con contrasto, colore, luminosita', ... li riduco un po' (soprattutto mettendo in NTSC sia il DVD che l'X1) ma lo stesso, attorno ai sottotitoli e nelle scene scure mi fa venire il mal di testa. Quuasi da mettersi a piangere... :rolleyes:
Il bello e' che lo avevo provato una settimana fa da un amico. Con "The Fifth Element" (Superbit Edition) e un Haman Kardon DVD25 in progressive scan non avevo avuto nessun diturbo. Cio' me lo ha appunto fatto comprare.
Provando altri film e' andato in modo simile e a volte meglio. Ad esempio Lord of the Ring, Ice Age e Matrix non davano quasi problemi. Forrest Gump qualcuno. The Knockaround Guys moltissimi...
Secondo voi: usando un collegamento progressive su VGA la cosa migliorera' in modo decente? Lo chiedo perche' se no sarei tentato di venderlo adesso che ha ancora 4 ore di uso a un prezzo quasi da nuovo e upgradare tra un po' di tempo su qualcos'altro.
Che altro posso fare per migliorare il problema? Qualche settaggio (a parte il modo FILM ovviamente che ho gia' messo) che mi puo' dare una mano? Non vorrei dover ricorrere a filtri in quanto la luce potrebbe poi essere un problema troppo grande abbassando ancora i lumens.
Grazie mille per l'aiuto!
EDIT: ho messo a posto il titolo del thread... aveva un errore! :p