Collegamento ampli con HDMI o component?
ciao a tutti,
sono in fase di collegamento dei componenti del mio nuovo impianto HT e sono un pò incerto sulla parte video: ho un lettore Marantz DV4600 da collegare con uscita component ma non so se passare dall'ampli (Marantz SR7001) oppure andare al monitor direttamente (pana 42PX70). dovendo collegare anche un decoder sky (non HD), una playstation 2 (tra qualche mese la PS3), mi piacerebbe portare al plasma solo 1 o al massimo 2 connessioni. Il vincolo è dato dal fatto che il plasma è appeso e il tubo all'interno del muro di collegamento tra la scatola di derivazione dietro il TV e il foro in basso alla parete non ha un diametro elevatissimo (32 mm). Considerando che ci devono passare anche i cavi per i due rear che ho incassato a soffitto... non credo di riuscire a far passare anche molti altri cavi. Naturalmente l'alimentazione ha una sua linea divisa.
Pensavo anche: se io collegassi in HDMI l'ampli con il plasma e portassi tutti i miei segnali di IN attraverso un unico cavo, ne perderei in qualità? mi spiego meglio: se io entro dal DVD in component sull'ampli ed esco in HDMI, ho delle variazioni negative di segnale e di conseguenza effeti sulla qualità video?
attendo vostri consigli. grazie