Consiglio "strutturale"...
OPS! Mi sa che ho sbagliato sezione... chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questo mio post nella sezione "Diffusori ed altoparlanti", scusate l'errore e grazie...
Ciao a tutti,
è il mio primo post in questa sezione del forum e chiarisco subito che non ho molte nozioni di HT/audio... Vi scrivo per chiedervi un consiglio...
Sto facendo a mia futura dimora e ho dei dubbio per la redisposizione dell'impianto audio... il mio divano è in centro alla stanza, di fronte a circa 3,5/4 metri metterò un TV a muro e le casse anteriori + centrale (sono "costretto" a mettere la centrale sotto il TV e le anteriori sopra cn una distana d circa 1,20 m tra sinistra e destra).
Alle spalle del divano a circa 1 metro inizia il controsoffitto e li vorrei alloggiare le casse posteriori (questa volta riesco a metterle + larghe delle frontali). Il sub posso metterlo sotto il TV o nell'angolo sinistro della stanza.
Spero di aver descritto bene la situazione...
Ora... Immagino che le varie posizioni non siano l'ideale (anteriori vicine tra loro, casse posteriori molto alte)... Il mio dubbio è il seguente...
Tenendo conto che non sono un'intenditore... se continuo con il progetto descritto sopra avrò un risultato decente??? O è meglio rivedere il tutto e optare per qcsa tipo Yamaha YSP-1100 da posizionare sotto la Tv e amen???(in questo caso la redispozione rimane ma non la uso)
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!