Ciao ragazzi... perchè i trailer che ho scaricato dal sito apple in 1080 non li vedo a tutto schermo con TT? Il mio lcd aggancia il1080p e scansiona 1:1 ma mi rimangono due barre nere sopra e sotto il trailer ... cosa devo regolare?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi... perchè i trailer che ho scaricato dal sito apple in 1080 non li vedo a tutto schermo con TT? Il mio lcd aggancia il1080p e scansiona 1:1 ma mi rimangono due barre nere sopra e sotto il trailer ... cosa devo regolare?
Suppongo che il tuo schermo LCD sia 16:9, ossia con un rapporto tra larghezza ed altezza pari a 1.78:1 mentre la maggior parte dei film, e quindi dei trailer, hanno rapporti più "larghi" (es. 2.35:1). E' chiaro che in questi casi, pur avendo uno schermo wide 16:9, rimangono comunque delle bande nere sopra e sotto.
Ciao, Marcello.
Quindi non avrebbe senso utilizzare programmi come ffdshow per fare dei resize giusto?
Se ho interpretato correttamente il tuo problema, non lo puoi risolvere smanettando sulle risoluzioni, a meno di accettare un "allungamento" dell'immagine nel senso verticale, distorcendo cioè le proporzioni corrette.
D'altra parte anche con i DVD dovresti vedere le stesse bande, giusto? Una prova che potresti fare è cercare un filmato HD che sia in 16:9 (es. 1280x720) con il quale non dovresti avere le bande nere.
Ciao, Marcello.
P.S. A me non riesce più di scaricare questi filmati dal sito Apple, ti risulta sia cambiato qualcosa ultimamente? Hanno messo qualche protezione per impedirne il download?
confermo che i trailer 108p come Ocean's 13, Fantastici 4 ecc. sono praticamente tutti in 2:35:1 quindi le barre nere ci sono e devono esserci.
Esatto. I clips in HD sul sito Microsoft a 720p (1280x720) si vedono a tutto schermo senza bande nere.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Io per il download utilizzo itunes... basta averlo installato sul pc e quando sei sul sito di apple selezioni un link dove dice di utilizzare itunes con l'high definitions....
Segui il link e guarda verso destroa a metà pagina...
http://www.apple.com/trailers/
Ciao e grazie...
ho preso il trailer 1408 a 720p ma vedo sempre le bande nere.... sia con risoluzione 1920x1080 che 1024x768 del monitor....
Immagino che anche quel trailer sia 2.35:1 ed è quindi ancora normale che ci siano le bande nere.
Non basta che il trailer sia 720p, deve essere esattamente 1280x720, cioè avere un rapporto di 1.78:1 (16:9) tra larghezza ed altezza.
Vai sul link che ti ho messo precedentemente (questo) e scaricati il filmato 1280x720, lo dovresti vedere a schermo pieno e senza bande nere.
Ciao, Marcello.