Visualizzazione Stampabile
-
HDTV e DXVA
Salve a tutti,
sto incontrando alcuni problemi a riprodurre un file .ts a 1080p in VC-1 e dolby e dolby 5.1.
Il mio sistema non è superpotente, ho un athlon 2600-M + una 9800pro, il fatto è che non ho mai avuto problemi a riprodurre materiale in alta definizione, con questo invece riesco a vedere le immagini piuttosto fluide ma l' audio inizia a scattare dopo un periodo di tempo abbastanza preciso. Ho provato a cambiare la scheda video con una x1950pro sperando di risolvere con l' accelerazione hardware ma il risultato apparente è lo stesso. Ah premesso che in un altro sistema in cui vi è un core duo e6600 + x1950xt naturalmente non ci sono problemi di sorta.
A questo punto mi chiedo, come faccio ad attivare l' accelerazione hardware? ho scaricato sia il codec cyberlink per ati che il powerdvd ma con quest' ultimo sento solo l' audio e vedo strani grafici colorati. :rolleyes:
Normalmente uso il kmplayer + coreavc 264 + haali.
Grazie a chi mi darà una mano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bollino
Salve a tutti,
sto incontrando alcuni problemi a riprodurre un file .ts a 1080p in VC-1 e dolby e dolby 5.1.
Il mio sistema non è superpotente, ho un athlon 2600-M + una 9800pro, il fatto è che non ho mai avuto problemi a riprodurre materiale in alta definizione, con questo invece riesco a vedere le immagini piuttosto fluide ma l' audio inizia a scattare dopo un periodo di tempo abbastanza preciso. Ho provato a cambiare la scheda video con una x1950pro
vc-1 è piuttosto pesante. l'unico modo è una cpu generosa.
attendiamo le nuove ati hd serie 2000 che avranno decodifica hw pressochè per tutto compreso i vc-1.
promettono bene. speriamo :)
usciranno a settimane forse giorni.
http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=629
-
i cyberlink 264 potrebbero dare qualcosa in più chiedo?
-
mah, io l' ho provato ma non ho visto alcun risultato; il punto è che utilizzando i cyberlink si dovrebbe poter usufruire dell' accelerazione hardware della scheda, almeno tramite powerdvd, cosa che però non riesco ad ottenere :rolleyes:
-
VC-1 è pesante sì ma non è paragonabile minimamente a H.264 come pesantezza.
E poi, un file 1080p VC-1 in formato .TS? Ovvero un Transport Stream da standard DVB? Mi suona parecchio strano...
-
Non saprei essere più preciso, mi baso su quello che c' è scritto nel titolo del file, di provenienza cinese tra l' altro. Come posso verificare di che si tratta? g-spot non mi dice nulla... Tra le specifiche viene anche riportato hd-dvd e remux, che sia questo il problema?