MASSIMA DEFINIZIONE: CONSUMER E PROFESSIONALE
MASSIMA DEFINIZIONE: CONSUMER E PROFESSIONALE
Con questo topic vorrei dibattere riguardo una questione, ho ben capito ormai tutti gli LCD top di gamma CONSUMER hanno avuto ed hanno le loro belle rogne ... specie nelle misure da 40"/42"... i forum sono intasati da segnalazioni a riguardo.
TOP DI GAMMA CONSUMER:
- Philips 9731..
difetto di retroilluminazione che porta alla comparsa di zone scure dopo circa 1000 ore di funzioanmento... risolto con agg. firmware a scapito del livello del nero.. Inoltre Pannello 1080p che supporta solo fino a 1080i (importante x i giochi meno per i film)
- Sony 40W2000 e 40X2000 ...
mura defect... risolvibile calibrando il display con DVD Merighi... (o comunque basta non utilizzare la retroilluminazione a palla come da impostazioni masochistiche di fabbrca)
- Sharp 42 XD1E (ma anche 46 e 52") banding (difetto della retroilluminazione non risolvibile)
- Samsung M86 ha un sacco di rogne almeno che non si becchino quelli con scheda madre e firmaware aggiornati…
Oggi ho parlato con un esperto del settrore, dal dialogo ci siamo detti che il mondo del CONSUMER è uno schifo…
Tutte le case fanno a gara per mettere slogan di tecnologie più svariate sui loro prodotti top di gamma, che magari poi non servono praticamente a nulla o peggio anccora come segnalato sopra non funzionano…
Compri un prodotto oggi e dopo un mese è già vecchio…
Escono pach aggiornamenti di continuo per metterlo a puntino ma nel frattempo escono nuovi prodotti con “bug”
È una triste ruota… che rotola rotola
Allora ci chiedevamo perché non acquistare un TV della fascia professionale piuttosto che nella fascia CONSUMER?
Un televisore che ha garanzia 3 anni!
Un televisore che è in produzione da diversi anni, ben rodato quindi e che con il passare del tempo non diminuisce di prezzo come i fratelli della fascia consumer ma aumenta!
Se ora come ora mi comprassi quindi un :
NEC MULTEOS M40
(mai sentito dire da chi conosce solo la facia consumer od è incantato dal marketing che c’impongono)
Sbaglierei?
Lo trovate come qualità inferiore ai top gi gamma menzionati sopra?
Il mio utilizzo è:
- PS3
- Attacco PC portatile
- SKY
- DVD
Mi piacerebbe approfondire l’argomento insieme a voi… Ciao Loris