Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2196.html
Dopo una prima analisi del nuovo lettore Blu-ray Disc Sony BDP-S300, in vendita in USA a 499 US$, ci siamo accorti che utilizza un trasmitter che non è compatibile con la versione HDMI 1.3
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
ahé... chi ha scaccolato sulla piastra? -.-'
-
Se le notizie fossero confermate, sarei senza parole... E questo sarebbe il formato che molti si augurano che vinca? Auguri se poi il supporto è così...
-
Un momento:
prima di tutto non mi risulta che Sony abbia detto che tale lettore fosse dotato di interfaccia HDMI 1.3
Probabilmente si tratta del classico passa-parola che parte da rumors non confermati.
Detto questo, si tratta comunque di un ottimo lettore, probabilmente quello con il rapporto Q/P migliore sul mercato:
ha il 24p, ha uscite 5.1 preampliicate ed è in grado di inviare tracce multicanale in PCM lineare attraverso l'uscita HDMI.
Tra i Blu-ray Players ora solo la Playstation 3 e il Samsung BD-P1200 sono dotati di HDMI 1.3 e nessuno dei due sembra sia in grado di trasmettere i vari bitstream Dolby Digital Plus, Doby TrueHD e DTS HD Master attraverso tale connettore.
Rimane solo da verificare se è vero quello che è scritto in qualche rivista del settore AV, cioé che il Sony BDP-S1E che arriverà a Giugno anche in Italia, sia dotato di HDMI 1.3
Emidio
-
Ciao Emidio concordo su tutto ma:
1- Il costo in Italia (visto il costo in dollari) non credo si discosti molto da quello della PS3 giusto?
2- Percui perchè non prendere la PS3 che sulla carta è superiore?
Cioè nulla da dire sul prodotto, ben venga un prodotto in più anzi. Ma viste le specifiche non ne capisco il senso più che altro :(
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao Emidio concordo su tutto ma:
1- Il costo in Italia (visto il costo in dollari) non credo si discosti molto da quello della PS3 giusto?
In realtà, sembra che il 300 in Europa non arriverà. E al confronto la PS3 costa molto, ma molto meno rispetto al BDPS1E.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
2- Percui perchè non prendere la PS3 che sulla carta è superiore?
Perché il lettore da tavolo ha uscite pre, ha - sulla carta - una qualità audio superiore, ha il cassettino in luogo dello slot-in, ha un aspetto molto più familiare e spaventa meno rispetto ad una console, può essere venduto attraverso i canali tradizionali con margini superiori rispetto alla PS3.
Emidio
-
Ovviamente, non dimentichiamo che alcuni lettori da tavolo come il 300 utilizzano la soluzione one-chip Sigma Design. Sarà molto istruttivo capire se ci sono divverenzew sulla qualità video in riproduzione rispetto alla PS3... ;)
A domani
Emidio
-
Ok capito grazie Emidio :)
Altra domanda stupida magari. Quella "pasta" sul processore Silicon Image è normale sia così??
-
Con la PS3 in giro... non bastano le uscite analogiche per renderlo appetibile.
-
sembra una colla, ma non si caoisce a che scopo è stata messa lì
-
Dovrebbe essere colla epossidica cmq. Di norma viene usata per "assicurare" i contatti tra chip e motherboard, a modo che non si dissaldino facilmente per una cattiva saldatura ecc ecc
-
sales taxes 7,5%.....grande popolo gli americani....
A parte gli scherzi debbo dire che a prima vista sembrerebbe che in prospettiva l'eletronica sia meno complessa o forse solo più integrata rispetto alle soluzioni standard.Se non sbaglio il costo principale dell'apparecchio è dato dal lettore BD, sceso quello ci sarà solo che da gioire
-
è silicone, presumo sia messo lì per impedire agli smanettoni di avere accesso libero ai contatti del chip..
-
...ebay
io l'ho su ebay, nuovo con proposta di acquisto, ne aspetto solo una valida nota del moderatore: link a ebay vietati