Avendo baget illimimato secondo voi come potrebbe essere il sistema HT perfetto e quanto verrebbe a costare!?
e sopratutto su che diffusori orientarsi?
Lo so è un gioco ma per chi possiede una 500 avvolte è bello pensare ad avere una ferrari!
Visualizzazione Stampabile
Avendo baget illimimato secondo voi come potrebbe essere il sistema HT perfetto e quanto verrebbe a costare!?
e sopratutto su che diffusori orientarsi?
Lo so è un gioco ma per chi possiede una 500 avvolte è bello pensare ad avere una ferrari!
Della serie "domande impossibili", direi... :rolleyes:
Se uno potesse, dotato di ambiente adeguato e ampio, basta scelga dalle serie Top dei maggiori produttori di diffusori...
Ad es. un 5.1/7.1 realizzato con i B&W serie 800D oppure diffusori Avalon Acoustic...
Il tutto alimentato da monoblock finali e da un'utenza Enel opportunamente aumentata in termini di kW...
Ma, magari, questa soluzione suona meno bene di una più "intelligente" dove, invece di spendere in diffusori e impianto, si spende in correzione acustica attiva e passiva dell'ambiente con diffusori di serie "intermedie"...
E' tutto relativo, insomma, il modo in cui si arriva a far suonare bene un Home Theater realizzato con i controfiocchi...
C.
pensa prima ad una sala apposita e poi all'impianto.....budget illimitato:p
tipo il mio:)
voleve dire che c'è anche di meglio,budget permettendo
ok! ma in soldoni secondo voi quanto si potrebbe spendere per avere il meglio del meglio ! io partirei con due frontali Muon della KEF!
che ne so:D
ad esempio si possono ottenere ottimi risultati anche 2 cm7 come frontali.
Il meglio del meglio non esiste!! per me esiste la soddisfazione di cio che si è fatto,creato
IL meglio sono le B&W NAUTILUS.........
100.000,00 Euro circa per dei frontali? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da teodog
Diciamo che, se messi in ambiente inadeguato, poi, dei diffusori da 1/4 di valore potrebbero suonare notevolmente meglio...
Tutto dipende dall'acustica della sala HT specifica: acustica passiva (dimensioni della stanza, trappole antiriflessioni, isolamenti ecc.) e attiva (equalizzazione, DRC ecc.)
Meglio pensare all'acustica della stanza, prima di pensare ad apparecchi di diffusione ipercostosi che potrebbero anche suonare "male" in un ambiente inadeguato...
C.
Ovviamente la mia era soltanto una provocazione! anche se sarei molto curioso di sentire come suonano due frontali del genere!
già ad esempio le mie non vanno bene per la mia sala da 40mq ca.,in minipalazzina,sala non trattata con adeguate misure di assorbimento,si il suono è notevole ma non come lo vorrei io,a fine gennaio sarà pronta la casetta indipendente con taverna da 170mq, dove riporrò maggiore attenzione a tutto, dal posizionamento delle elettroniche e via dicendo e non è detto che non cambi casse mettendo le 801D come frontali,vedremo.....
e come lo vorresti il suono! piu' avvolgente, piu' pulito ?
basta che il suono sia musica
perchè non mi dire che con piu' di 25 mila euro di apparecchiatura non ottieni musica?
No, se inserita in un ambiente non idoneo...Citazione:
Originariamente scritto da teodog
Al limite ottieni del semplice suono e sue non corrette propagazioni in ambiente... :(
Non basta spendere in apparati: la sala d'ascolto o room che dir si voglia non è un fattore secondario di spesa...
C.